rotate-mobile
Politica

Si presenta Rimini Coraggiosa, in appoggio a Sadegholvaad: "Per una Rimini più giusta e solidale"

Le coordinatrici di Rimini Coraggiosa, Carmelina Fierro e Francesca Macchitella, hanno illustrato il percorso che ha portato alla condivisione del programma della coalizione di centrosinistra in appoggio al candidato sindaco Sadegholvaad

E' stata presentata alla Vecchia Pescheria la lista Rimini Coraggiosa, composta esattamente al 50% da donne e uomini. Le coordinatrici di Rimini Coraggiosa, Carmelina Fierro e Francesca Macchitella, hanno illustrato il percorso che ha portato alla condivisione del programma della coalizione di centrosinistra in appoggio al candidato sindaco Sadegholvaad. I nomi identificati da questo percorso come i più rappresentativi per la lista sono stati Marco Tonti E Mara Marani che hanno illustrato le ragioni e le prospettive della propria candidatura.

“Mi sono sempre esposto per la tutela delle persone più fragili e discriminate - spiega Marco Tonti - specialmente LGBT ma sulla base dei valori universali di rispetto, solidarietà e accoglienza. E’ arrivato il momento per me di continuare queste battaglie per il bene di Rimini, tenendo come riferimento tre temi fondamentali: cultura, diritti, digitale e ambiente. Il cambiamento su questi temi è necessario, perché una Rimini che ha cambiato volto nel modo spettacolare che conosciamo ora ha bisogno di far crescere anche la sua anima.”

“La pescheria dove ci troviamo oggi è un luogo simbolico non solo per la ‘movida’ ma perché in passato donne riminesi svolgevano qui una delle principali attività commerciali della città - rilancia Mara Marani - Diritti e attenzione all'ambiente, legalità e rispetto sono valori che vedono la scuola quale luogo privilegiato di apprendimento e di pratica”.

Successivamente è intervenuto il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Jamil Sadegholvaad e la candidata vicesindaca Chiara Bellini. "Lavorare insieme per una Rimini più giusta, più solidale, con più diritti e opportunità per tutte e tutti. Una sfida certamente impegnativa ma che sono convinto riusciremo a vincere insieme" così  Sadegholvaad. Sono state presentate singolarmente le 32 persone (16 donne e 16 uomini) che compongono la lista, i nominativi si possono anche trovare con foto e breve scheda di presentazione sul sito www.riminicoraggiosa.it come pure il programma di Rimini Coraggiosa e della coalizione di centrosinistra.

La lista:

Tonti Marco

Marani Mara

Altamura Rosangela

Arlotti Lorenzo

 Bigini Katia

Carlini Alessandra

Cerquetti Claudio

Cesarò Alessandro

Chicchi Francesca

 Croatti Christian

 D’angelo Arianna

 De Camillis Lanfranco

 Delbianco Lucia

Edra Daniela

 Garattoni Luigino

Giovagnoli Giorgio

Kassi Mohamed

Mancuso Gabriele

Mattei Francesca

Minghetti Marinella

Monopoli Donato

Pecci Alessandra

 Pettermand Nicole Corinne

Ricci Annalisa

 Ricci Gigliola

 Rossi Paolo

 Santolini Elena

 Semprini Annamaria

 Serafini Walter Alessandro

 Stellaccio Carmine

 Stramandinoli Fortunato

Tomasetti Giuseppe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta Rimini Coraggiosa, in appoggio a Sadegholvaad: "Per una Rimini più giusta e solidale"

RiminiToday è in caricamento