menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza a Riccione, i gruppi di maggioranza chiedono più uomini e forze dell'ordine

"In periodo di pandemia appare reale il rischio di baby gang dedite allo spaccio, alla delinquenza ed alla microcriminalità"

I capigruppo delle forze di maggioranza a Riccione, Fabrizio Pullè (Noi Riccionesi), Sara Majolino (Lista civica Renata Tosi), Pier Giorgio Ricci (Forza Italia), Andrea Bedina (Lega) intervengono sul tema della sicurezza. "Come abbiamo sempre riferito, la sicurezza è - e resta - una stella polare del nostro programma amministrativo. Quest’anno, in vista della stagione estiva 2021 e memori di quanto accaduto nel 2020 (quando non sono stati inviati i rinforzi estivi come richiesti), come forze di maggioranza intendiamo richiedere  che la Giunta Comunale ed il Sindaco avanzino formale petitoria, al Governo, al Ministero dell’Interno e quindi alla Prefettura, di assegnazione, per i nostri territori, di più uomini e più mezzi delle forze dell’ordine, al preciso fine di aumentare la sicurezza dei cittadini e dei turisti che frequentano la nostra città.
Perché, in periodo di pandemia, il rischio del proliferare di baby - gang dedite allo spaccio, alla delinquenza  ed alla microcriminalità, appare reale".

Proseguono: "Abbiamo pertanto predisposto un apposito "Ordine del Giorno", che verrà discusso nel prossimo Consiglio Comunale, sul quale auspichiamo uno spirito di collaborazione e pertanto una convergenza ed un pieno sostegno da parte delle forze di minoranza. Perché l’interesse alla sicurezza della Città non può essere un elemento divisivo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

Attualità

Ciak in Romagna, avanti con i casting per il film "Le proprietà dei metalli"

Auto e moto

Cambio gomme: scatta l'obbligo di montare le estive


Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento