rotate-mobile
Politica Bellaria-Igea Marina

Bellaria, furti e atti vandalici. il Pd sul tema sicurezza: "E' allarme microcriminalità"

"I fatti del Pino Blu con le auto lasciate sui blocchi di cemento come anche il furto in un bar del centro non possono essere derubricati a soli atti vandalici", afferma il Pd

"I recenti fatti di cronaca legati alla così detta micro criminalità stanno destando nella popolazione di Bellaria Igea Marina non poco allarme. I fatti del Pino Blu con le auto lasciate sui blocchi di cemento come anche il furto in un bar del centro non possono essere derubricati a soli atti vandalici. E’ evidente che è necessario intensificare l’azione di contrasto a questi episodi a cui, purtroppo, la nostra realtà non è nuova". E' quanto afferma in una nota il Pd, ricordando che "tempo addietro era stato presentato un ordine del giorno, non votato dalla maggioranza, che è stato anzi bollato dal Sindaco come un “atto di procurato allarme”. Peccato però che l’allarme i cittadini di Bellaria Igea Marina lo sentano direttamente e giornalmente come i recenti fatti dimostrano"

"Il monitoraggio del territorio, con anche l’ausilio di video sorveglianza deve essere implementato, così come richiesto nell’Odg presentato dal gruppo consigliare del Pd, così come è necessario intensificare le azioni di pattugliamento del territorio - aggiungono i democratici -. Si devono mettere in campo tutte le forze per fronteggiare questo problema che viene vissuto con notevole disagio dalla nostra popolazione. Questi temi non possono essere ignorati per un inesistente timore di procurato allarme".

Conclude il Pd: "Anche alla luce dei recenti episodi non si capisce perché la maggioranza non abbia votato quell'ordine del giorno, magari emendandolo, che non chiedeva altro che intensificare sia il sistema di video sorveglianza sia l’operato delle forze dell’ordine. Al contrario chi ci governa si è sentito offeso e risentito come se questo tema, che notoriamente sta a cuore alla destra, non potesse essere da noi sollevato. Può mai essere questo un problema? Altro che procurato allarme la destra al potere teme più che altro il “reato” di lesa maestà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, furti e atti vandalici. il Pd sul tema sicurezza: "E' allarme microcriminalità"

RiminiToday è in caricamento