rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Galli (Lega) ironizza: "Il Pd sotto elezioni scopre che esiste la criminalità a Rimini"

Il segretario provinciale della Lega Nord, Bruno Galli attacca frontalmente il primo cittadino di Rimini e la sua giunta, colpevole di aver lasciato l’intero territorio in balia del crimine e dell’insicurezza.

"Il Pd sotto elezioni scopre la sicurezza e da percezione diventa un fatto chiaro e sotto gli occhi di tutti. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalla Polizia Municipale con l’operazione “Kebab2” la Lega Nord rimane scettica, anzi critica, nei confronti del sindaco Andreea Gnassi a cui va il merito di aver scoperto “l’acqua calda”". Il segretario provinciale della Lega Nord, Bruno Galli attacca frontalmente il primo cittadino di Rimini e la sua giunta, colpevole di aver lasciato l’intero territorio in balia del crimine e dell’insicurezza.

“Il sindaco ha scoperto, ovviamente con colpevole ritardo, che esiste anche la sicurezza - afferma -. Di recente segnalo lo spot, perché di spot si parla, contro i parcheggiatori abusivi a cui si somma l’operazione di polizia del 9 febbraio scorso. La Municipale ha scoperto un vasto giro di traffico nel centro storico e addirittura ha visitato edifici abbandonati e il campo nomadi di via Islanda per stanare i pusher. Chi l’avrebbe mai detto! Si è trattato proprio di un’operazione certosina: a Gnassi sono serviti addirittura quattro anni e mezzo di mandato per metterla in piedi e scoprire  che in via Islanda ci potesse essere del materiale del genere”

“Come sindaco della città abbiamo un ottimo 'pr', bravissimo ad apparire e organizzare eventi ludici (anche se a dire il vero a volte risultano di dubbio gusto), a tagliare nastri in pompa magna. Tra qualche mese si vota ed evidentemente il sondaggio, autocommissionato, che dava Gnassi al 50% comincia a scricchiolare. Caro Gnassi - ironizza il segretario provinciale del Carroccio - quando toccherà a noi e ci sarà da organizzare qualche festa, avremo l’umiltà di chiederle un parere, faccia altrettanto con noi quando si parla di sicurezza, la sicurezza è una cosa seria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Galli (Lega) ironizza: "Il Pd sotto elezioni scopre che esiste la criminalità a Rimini"

RiminiToday è in caricamento