rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sicurezza, Gnassi: "Con spending review danno anche sociale"

"Anche in una sola logica di spending review, mi chiedo se si ha una minima idea dei danni economici e sociali per una Riviera come la nostra e di quanto, anche solo lo spostamento dei Presidi di sicurezza, costerebbe", dice Gnassi

“Esprimo un grande ringraziamento, e anche tanta soddisfazione per le due brillanti operazioni di Polizia giudiziaria che, ad appena di distanza di 24 ore l’una dall’altra, si sono concluse nella città con l’arresto di sei persone imputate di gravi reati". E' quanto afferma il sindaco Andrea Gnassi in seguito all'arresto di tre albanesi  da parte dei Carabinieri  di Rimini, accusati di decine di colpi in ville.

Complimenti anche "ai nostri agenti della Polizia municipale che mercoledì hanno proceduto all’arresto di tre bengalesi per aver organizzato un racket di permessi di soggiorno e per violenza privata nei confronti di un connazionale". "Due operazioni - spiega Gnassi -. a tutela della sicurezza della città che dimostrano una volta di più come sia importante e necessaria la presenza sul nostro territorio dei presidi della sicurezza dello Stato, dalla Prefettura, alla Questura, al Comando provinciale dei Carabinieri, della guardia di Finanza, oggi messi in discussione in questa fase di riordino caotico delle Provincie".

"La nostra Amministrazione – ha proseguito il Sindaco Gnassi - oltrecché indisponibile a logiche di “baratto” (“a te la Camera di Commercio a me la Questura, a te l’Ausl all’altro la prefettura”), è pienamente impegnata per assicurare, con la continuità della loro presenza, un livello di sicurezza all’altezza dei bisogni per i propri cittadini residenti e per i 17 milioni di cittadini-temporanei che vivono il nostro territorio".

"Anche in una sola logica di spending review, mi chiedo se si ha una minima idea dei danni economici e sociali per una Riviera come la nostra e di quanto, anche solo lo spostamento dei Presidi di sicurezza, costerebbe - chiosa Gnassi - Un tema che l’Amministrazione comunale porrà in tutte le sedi, e non avrebbe potuto esserci occasione migliore che la “Giornata della legalità”, promossa dalla Prefettura di Rimini e in programma sabato, a cui parteciperà il Ministro dell’Interno Cancellieri.”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Gnassi: "Con spending review danno anche sociale"

RiminiToday è in caricamento