rotate-mobile
Politica

Sicurezza, rinforzi estivi fino al 15 settembre e militari fino a fine anno

Il deputato riminese Tiziano Arlotti ha incontrato giovedì mattina, in due occasioni distinte, il Prefetto di Rimini Giuseppa Strano e il Questore Maurizio Improta

Il deputato riminese Tiziano Arlotti ha incontrato giovedì mattina, in due occasioni distinte, il Prefetto di Rimini Giuseppa Strano e il Questore Maurizio Improta. “Abbiamo avuto l'opportunità di fare il punto sulla stagione 2015 e per me è stata l'occasione di ringraziare entrambi per l'attività svolta in questi mesi – riferisce Arlotti -. Il nostro territorio ha visto sia una forte riduzione delle denunce di reati, sia una decisa azione di contrasto alla criminalità e all'illegalità, a partire dall'abusivismo commerciale e dalla sicurezza. Anche grazie alle dotazioni di organici delle forze dell'ordine riconosciuti dal Governo, non ultimi i 30 militari nell'ambito del programma Città Sicure, e inviati in provincia di Rimini questa attività si è potuta sviluppare al meglio”.

“Con il Prefetto, in particolare – continua il deputato – l'incontro ha permesso di confermare la collaborazione per ciò che riguarda la mia attività parlamentare e il sostegno all'attività della dottoressa Strano sui temi che interessano il nostro territorio. Al Questore ho rivolto i miei ringaziamenti per l'attività investigativa che ha portato a importanti operazioni, con cui si è tra l'altro più che dimezzato l'abusivismo commerciale (che rappresenta anche un elemento distorsivo della nostra economia), e per il presidio del territorio che anche nei recentissimi episodi si è dimostrato particolarmente efficace. Il dottor Improta ha ribadito che il ministero dell'Interno ha confermato la presenza dei rinforzi estivi fino al 15 settembre, consentendo così di prolungare anche l'attività dei commissariati estivi, mentre i militari resteranno fino al 31 dicembre come previsto dal decreto. Nei prossimi giorni proseguirò questa serie di incontri con i rappresentanti delle Forze dell'ordine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, rinforzi estivi fino al 15 settembre e militari fino a fine anno

RiminiToday è in caricamento