rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Riccione

Sicurezza, summit di Renata Tosi con i sindaci delle maggiori località turistiche italiane

"Ci siamo confrontati sulla necessità sentita da tutti di predisporre da parte Ministero dell’Interno una adeguata programmazione delle Forze dell’Ordine"

“Romagna, Toscana, Veneto questa mattina in tema di sicurezza - afferma il sindaco Renata Tosi - ho partecipato ad una videoconferenza con sindaci e assessori tra le più importanti località turistiche che decuplicano le presenze durante la stagione estiva. Da Riccione, Cervia, Forte dei Marmi, Viareggio, Camaiore, Isola d’Elba, Cavallino Treporti, Pietrasanta ci siamo confrontati sulla necessità sentita da tutti di predisporre da parte Ministero dell’Interno una adeguata programmazione delle Forze dell’Ordine. Personale qualificato non inviato ad estate inoltrata ma a partire dalla primavera e numericamente sufficiente".

Prosegue Tosi: "Devo dire che e’ stato proficuo il confronto con il sindaco di Cavallino Treporti e presidente del G20 spiagge, Roberta Nesto, i sindaci di Cervia, Massimo Medri e di Forte dei Marmi, Bruno Murzi così come con tutti gli altri colleghi, perché abbiamo affrontato temi come la deroga dell’utilizzo dei fondi della imposta di soggiorno e le normative vigenti in merito all’assunzione stagionale di agenti di Polizia Locale. Faremo fronte comune per far sentire forte e chiara la nostra voce al Governo, siamo tra i più importanti comuni turistici italiani e l’intento è comune, come assodato questa mattina anche con il sindaco della vicina Cervia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, summit di Renata Tosi con i sindaci delle maggiori località turistiche italiane

RiminiToday è in caricamento