rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Troppi tagli, la Provincia di Rimini è a rischio "dissesto finanziario"

A lanciare l'allarme al Prefetto Claudio Palomba è il sindaco e presidente della Provincia, Andrea Gnassi, segnalando "l'impossibilità a svolgere, se non in minima parte, le funzioni temporaneamente assegnate dal provvedimento governativo"

La Provincia di Rimini è a rischio "dissesto finanziario" a partire già dal bilancio preventivo 2015. A lanciare l'allarme al Prefetto Claudio Palomba è il sindaco e presidente della Provincia, Andrea Gnassi, segnalando "l'impossibilità a svolgere, se non in minima parte, le funzioni temporaneamente assegnate dal provvedimento governativo" all'indomani della riforma Delrio. Gnassi parla di "quadro gravissimo", alla quale si aggiunge la condizione di pesante incertezza cui sono sottoposti giornalmente i dipendenti dell'Ente, che, se non interverranno sostanzialita' novita', portera' al dissesto finanziario gia' al momento della stesura del bilancio preventivo 2015".

Gnassi ha evidenziato inoltre come le 'nuove' Province sono "alle prese con le medesime difficoltà", sospendendo "l'assegnazione di deleghe o funzioni di qualsivoglia tipo". E risulterà a tutte "difficilissimo già il far fronte a eventuali emergenze dovute, ad esempio, a nevicate". In Romagna, "già dalla prossima settimana concorderemo un intendimento comune, consci però che in una situazione finanziariamente drammatica come questa anche la sola priorita' accettabile del garantire operativita' riguardo scuole e manutenzione stradale sara' complessa da raggiungere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi tagli, la Provincia di Rimini è a rischio "dissesto finanziario"

RiminiToday è in caricamento