menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tassa passi carrai, Bignami (Pdl): "Aggravi fiscali per la popolazione"

“Tre delle nove Province della Regione Emilia-Romagna e nello specifico Bologna, Ferrara e Rimini hanno deciso di applicare la tassa sui passi carrai". Lo scrive Galeazzo Bignami (Pdl) in una interrogazione

“Tre delle nove Province della Regione Emilia-Romagna e nello specifico Bologna, Ferrara e Rimini hanno deciso di applicare la tassa sui passi carrai ritenendo di non poter fare fronte alle spese di manutenzione delle strade della rete provinciale”. Lo scrive Galeazzo Bignami (Pdl) in una interrogazione alla Giunta per chiedere alla Regione se ritiene inopportuno, in un momento di crisi economica e di difficoltà, che le tre Province aggiungano ulteriori aggravi fiscali alla popolazione anziché decidere un ridimensionamento delle proprie spese.


Il consigliere chiede anche se la Regione ritiene eccessiva la scelta adottata da queste tre Province considerando che le altre sei non hanno ritenuto indispensabile un analogo provvedimento e a quanto ammonta la spesa sostenuta dalla Provincia di Bologna per gli anni 2008, 2009 e 2010 per la manutenzione ordinaria e per quella straordinaria delle strade di propria competenza e quanto l’ammontare previsto per l’anno 2011.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento