rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Riccione

Trc, querelle senza fine: Agenzia Mobilità attacca il sindaco di Riccione

L'ultima "illazione" riguarda "una presunta disparita' di trattamento rispetto al precedente sindaco Pironi", che Am rispedisce al mittente.

Continua la querelle sul Trc tra Agenzia mobilita' di Rimini e il sindaco di Riccione, Renata Tosi. "Ancora una volta- attacca Am- cerca di confondere le acque per giustificare le sue inadempienze nel rilascio delle ordinanze per l'esecuzione dei lavori". Insomma cerca di "giustificare cio' che e' ormai ingiustificabile". L'ultima "illazione" riguarda "una presunta disparita' di trattamento rispetto al precedente sindaco Pironi", che Am rispedisce al mittente.

Il sindaco Tosi si rifa' a una lettera del 2011 per "l'esecuzione di alcune opere preliminari per consentire lo studio di quelle varianti in Comune di Riccione, condivise dal Collegio di Vigilanza, che oggi Tosi ha dichiarato di non voler piu' eseguire". Eppure Am il 19 novembre scorso ha presentato una nuova riprogrammazione delle cantierizzazioni per rendere "compatibili le esigenze di prosecuzione dei lavori con quelle della citta' di Riccione e che prevedevano il rilascio scaglionato delle ordinanze di regolazione del traffico gia' a decorrere dalla fine di novembre". Dunque, stessa "disponibilita'" e "rispetto".

Pero' e' "del tutto evidente che le possibilita' di riassorbire adeguamenti del cronoprogramma si riducono progressivamente col decorrere del tempo e cio' che era possibile prima dell'inizio lavori non lo e' piu' oggi". Sono infatti passati cinque mesi "senza che nessuna ordinanza sia stata rilasciata nonostante ripetute sollecitazioni anche da parte del Comitato di Coordinamento. Questa ingiustificata inerzia- termina Am- fa si che i margini di manovra siano ormai esauriti, mentre i maggiori costi e tempi stanno lievitando in modo preoccupante".

(fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trc, querelle senza fine: Agenzia Mobilità attacca il sindaco di Riccione

RiminiToday è in caricamento