rotate-mobile
Politica Riccione

Trc, Lombardi (Pdl): "Credevo fosse una metropolitana invece è un autobus di linea”

È quanto afferma il consigliere regionale del Pdl Marco Lombardi, prendendo spunto dall’annunciato viaggio a Bologna del Sindaco Pironi

“Se la richiesta di modifica del tracciato del TRC inoltrata alla Regione, va nella direzione di accogliere le istanze dei cittadini riccionesi che mirano almeno a “ridurre il danno” di questa opera inutile e costosa, invito l’Assessore Peri ad accoglierla, ma a questo punto mi chiedo che senso abbia tutto il progetto”. È quanto afferma il consigliere regionale del Pdl Marco Lombardi, prendendo spunto dall’annunciato viaggio a Bologna del Sindaco Pironi.

“Se l’autobus del TRC, tra l’altro un po’ datato dal punto di vista tecnico - prosegue Lombardi - deve uscire dalla corsia protetta al Marano e proseguire sulla sede stradale, certamente creerà meno disagio ai residenti nei pressi della ferrovia che oggi, ogni giorno devono lottare per poter entrare in casa, ma a questo punto mi si deve spiegare che differenza c’è tra tutto ciò ed un normale filobus”.

“Chi non è direttamente interessato al progetto TRC - aggiunge il Consigliere del PDL - quando in questi anni ha sentito parlare di Trasporto Rapido Costiero o di Metropolitana di Costa, si è immaginato una metropolitana classica con tutto ciò che ne consegue in termini di impatto e di funzionalità. In realtà tutti devono sapere che le Amministrazioni di sinistra di Rimini e Riccione, stanno spendendo oltre 100 milioni di soldi loro e dello Stato quindi dei cittadini, per riproporre un filobus che a questo punto per circa 5 chilometri viaggerà a fianco della ferrovia e poi su strada come un normale autobus già in circolazione.Ma davvero in questo periodo non c’era nulla di più utile da fare? Ma davvero quest’opera come viene sbandierato, risolverà i problemi di viabilità tra Rimini e Riccione?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trc, Lombardi (Pdl): "Credevo fosse una metropolitana invece è un autobus di linea”

RiminiToday è in caricamento