rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Riccione

Trc, la Lega al fianco del sindaco di Riccione: "L'arroganza del Pd la fa da padrone"

"Quella di lunedì è senza dubbio l'esplicita manifestazione dell'arroganza politica del primo cittadino Andrea Gnassi", afferma il vice segretario del Carroccio, Jacopo Morrone, che definisce quello del sindaco di Rimini "un gesto dispotico senza precedenti"

Arriva il sostegno della Lega Nord al sindaco di Riccione, Renata Tosi, sulla questione Trc. "Quella di lunedì è senza dubbio l'esplicita manifestazione dell'arroganza politica del primo cittadino Andrea Gnassi", afferma il vice segretario del Carroccio, Jacopo Morrone, che definisce quello del sindaco di Rimini "un gesto dispotico senza precedenti che cancella con un colpo di spugna la titolarità giuridico decisionale del Sindaco Renata Tosi e la sovranità dei riccionesi, costretti a subire i capricci di un Sindaco che è anche Presidente di Provincia ma che soprattutto pretende di fare il bello e il cattivo tempo a casa degli altri. E' evidente che a Gnassi frana il consenso sotto i piedi - forse anche in virtù delle recenti vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto e delle quali farebbe meglio a preoccuparsi."

"La nomina di un commissario ad acta ci lascia senza parole così come ci disgusta la connivenza politica della Regione Emilia Romagna alla quale chiederemo spiegazioni immediate - chiude Morrone -. Ci dispiace infatti, ma non ci stupisce, che il presidente Bonaccini abbia avvallato senza riserve un gesto dalla chiara connotazione autoritaria. Come Lega Nord abbiamo fin dall'inizio abbracciato la coraggiosa battaglia del Sindaco di Riccione Renata Tosi contro la spregiudicata realizzazione del TRC. Un progetto che, a nostro avviso, bypassa le istanze dei cittadini, ignora le incognite sulla sicurezza dei cantieri e mette a dura prova il comparto turistico locale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trc, la Lega al fianco del sindaco di Riccione: "L'arroganza del Pd la fa da padrone"

RiminiToday è in caricamento