rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Turismo, "agevolazioni fiscali anche a ristrutturazioni strutture ricettive"

"Il turismo in Emilia Romagna è un motore economico fondamentale che deve essere sostenuto dal Governo. Lo abbiamo ribadito più volte e lo affermiamo ancor più in questi giorni"

"Il turismo in Emilia Romagna è un motore economico fondamentale che deve essere sostenuto dal Governo. Lo abbiamo ribadito più volte e lo affermiamo ancor più in questi giorni". E' quanto sottolinea Marcella Bondoni, responsabile turismo PD Emilia-Romagna. "I drammatici avvenimenti accaduti in Emilia richiedono una corretta informazione della reale situazione soprattutto sui mercati esteri", aggiunge Bondoni.

"Vanno in questa direzione le iniziative della Regione, che sta iniziando una campagna di sensibilizzazione e assicurazione sui mercati internazionali in collaborazione con l'Enit dall’altro però il Governo deve fare la sua parte rapidamente come si è impegnato il Ministro Gnudi - continua l'esponente del centrosinistra -. È necessario un aiuto sia in termini di comunicazione che di interventi strutturali".

"Condivido la richiesta avanzata dal responsabile del PD turismo nazionale di inserire una serie di incentivi per le strutture turistico ricettive. Questo intervento è ancor più vitale in Emilia Romagna e in questo frangente - aggiunge Bondoni -. È necessario che il ministro Gnudi preveda nel Decreto Sviluppo delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni, come già avviene per i privati passando, dal 36%  al 50% del costo degli investimenti. Questo intervento servirebbe per ammodernare le strutture ricettive adeguandole alle normative europee. È necessaria inoltre un’azione ulteriore per quelle aree che sono in forte difficoltà come l’Emilia Romagna. Sarebbe un segnale importante per il turismo emiliano romagnolo che da tempo è un traino importante dell’economia nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, "agevolazioni fiscali anche a ristrutturazioni strutture ricettive"

RiminiToday è in caricamento