rotate-mobile
Politica

Uniti si Vince, "Non è una città sicura, servono più telecamere"

Il candidato al consiglio comunale Claudio Mazzarini: "E' necessario aumentare le pattuglie in orario notturno e i vigili vicini ai parchi urbani"

Claudio Mazzarino, candidato al consiglio comunale con la lista Uniti di Vince, riferisce alcuni episodi di violenza che si sono consumati venerdì 3 giugno a Rimini. "Mattinata di violenza in centro via Sigismondo, è stata aggredita e derubata un'anziana al rientro a casa dopo aver ritirato la pensione - afferma Claudio Mazzarino -. Pare che gli stessi, dopo l'aggressione, si siano diretti in un negozio della stessa via rubando anche qui un portafoglio lasciato sul bancoi di vendita. Sul posto è intervenuta la polizia di stato a caccia dei ladri che si sono dileguati senza problemi fra la gente. Chi afferma che la situazione della sicurezza nella nostra città è sotto controllo sbaglia di grosso.  Ne sono la prova questi due ultimi crimini appena compiuti in queste ore in totale liberta' d'azione in orario di punta ore 12,15".

Mazzarino sottolinea che Uniti di Vince si batte sul tema della sicurezza: "Tolleranza zero, soprattutto, nei confronti degli episodi di microcriminalità che individuano Rimini come una delle città più insicure d’Italia. Massima manutenzione degli spazi pubblici e privati per prevenire l’idea del disinteresse e della mancanza delle regole che stimola le attività criminali. 300 telecamere direttamente collegate con la sala di controllo della Polizia Municipale. Aumentare le pattuglie in orario notturno. Vigile di prossimità, controllo delle aree degradate e dei parchi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti si Vince, "Non è una città sicura, servono più telecamere"

RiminiToday è in caricamento