rotate-mobile
Politica Verucchio

Verucchio, Il tour nelle frazioni di sindaco e giunta fa tappa a Pieve Corena

Le ultime due tappe interesseranno poi Villa Verucchio (mercoledì 20 alle 21 alla Sala Tondini del Centro Civico) e Verucchio, dove il tour si chiuderà mercoledì 27 sempre alle 21 nella Sala del Consiglio Comunale

Il tour nelle frazioni della sindaca Stefania Sabba, della giunta e dei consiglieri comunali fa tappa a Pieve Corena. Mercoledì alle 21, sarà infatti la Sala Comunale a ospitare il secondo dei quattro incontri con i residenti indetti per presentare l’attività amministrativa e i progetti che interessano le varie aree del territorio “in un confronto aperto con la popolazione che ha caratterizzato l’intero mandato”.

Un’occasione per ogni verucchiese, come ha dimostrato il primo appuntamento di sette giorni fa a Ponte Verucchio: fra i presenti, anche una coppia di modenesi con una seconda casa nella frazione giunta appositamente dall’Emilia e ripartita a notte fonda per avere l’occasione di ascoltare la giunta e rivolgere agli amministratori alcune sollecitazioni. Spunti figli dell’illustrazione dell’attività di mandato (“Solo su Ponte Verucchio ci sono stati investimenti per 785.000 euro” ha ricordato il vice sindaco Luigi Dolci) che dei progetti e interventi in itinere. “La nuova tribuna del campo sportivo e la videosorveglianza che porterà all’istallazione di tre telecamere agli accessi di questo territorio” li ha sintetizzati l’assessora Eleonora Urbinati, prima che Roberto Sandon facesse il punto sulle novità in arrivo in fatto di ambiente e raccolta rifiuti e Giuseppe Malerba riferisse dei servizi sociali. 

E proprio la raccolta porta a porta sarà di certo uno dei temi al centro del confronto di questa sera a Pieve Corena: il Comune di Verucchio l’ha infatti adottata proprio in tale territorio in via sperimentale nel 2017 prima di estenderla qualche settimana fa al centro storico del capoluogo. “I risultati sono stati evidenti e immediati, con la percentuale di differenziata in crescita esponenziale” commenta ancora Sandon. Le ultime due tappe interesseranno poi Villa Verucchio (mercoledì 20 alle 21 alla Sala Tondini del Centro Civico) e Verucchio, dove il tour si chiuderà mercoledì 27 sempre alle 21 nella Sala del Consiglio Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verucchio, Il tour nelle frazioni di sindaco e giunta fa tappa a Pieve Corena

RiminiToday è in caricamento