rotate-mobile
Politica

Viabilità riminese, il M5S: "Impulso all'attuazione degli interventi"

Sono stati programmati una serie di incontri istituzionali e tavoli tecnici, principalmente  relativi alla viabilità, che interessano il territorio di Rimini, Riccione e Misano Adriatico.

Nel corso di questo weekend è presente a Rimini il portavoce al Senato del MoVimento 5 Stelle, nonché Ingegnere, Agostino Santillo, capogruppo della VIII Commissione Lavori pubblici, Trasporti, Comunicazioni. Insieme al Senatore riminese M5S Marco Croatti, hanno programmato una serie di incontri istituzionali e tavoli tecnici, principalmente  relativi alla viabilità, che interessano il territorio di Rimini, Riccione e Misano Adriatico.

"È noto che le diverse amministrazioni sono impegnate su progetti infrastrutturali di notevole importanza per i territori e per fluidificare la mobilità tanto voluta anche dai cittadini.
Gli incontri che stiamo svolgendo mirano a favorire cooperazione e dialogo tra le amministrazioni della provincia ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quest'ultimo ovviamente fortemente sollecitato anche dal tragico evento  di Genova, in modo da massimizzare i risultati degli interventi in atto sul nostro territorio - dichiara il Senatore Croatti -. In particolare stiamo attenzionando i 10 interventi che consistono nella realizzazione di 2 rotatorie, 3 attraversamenti e 2 percorsi ciclopedonali, e 3 di viabilità".

Dal Ministero delle Infrastrutture si rileva che è in corso di istruttoria l'iter autorizzativo del progetto esecutivo presentato da Autostrade circa un mese fa: è auspicabile che possa concludersi con un nulla osta che consenta di procedere il più celermente possibile con le successive fasi realizzative delle opere. Conclude il senatore Santillo: "Abbiamo sempre dato priorità alle esigenze territoriali, mettendo da parte gli spot politici. In questi luoghi il tema della mobilità e delle connessioni tra le varie infrastrutture è sicuramente da considerarsi prioritario. Stiamo monitorando lo stato attuativo degli interventi previsti, affinché le risposte possano arrivare concretamente e mogliorare la qualità degli spostamenti della cittadinanza e dei turisti, sempre più in un'ottica di sostenibilità ambientale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità riminese, il M5S: "Impulso all'attuazione degli interventi"

RiminiToday è in caricamento