menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vigili del Fuoco, la promessa: "Presto il potenziamento dell'organico"

Il deputato Pd riminese Tiziano Arlotti ha incontrato lunedì mattina Pietro Vincenzo Raschillà, da inizio anno comandante provinciale dei Vigili del Fuoco riminesi

Il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Rimini avrà presto la dotazione organica che merita. Il deputato Pd riminese Tiziano Arlotti ha incontrato lunedì mattina Pietro Vincenzo Raschillà, da inizio anno comandante provinciale dei Vigili del Fuoco riminesi, a cui ha riferito gli esiti del recente incontro avuto con il capo del Corpo nazionale, Alfio Pini, e del lavoro svolto in Parlamento e in collaborazione con il sindacato.
 
"Dopo l'interrogazione presentata in novembre al ministro dell'Interno sulla classificazione del comando di Rimini e sulla dotazione di personale e di mezzi - spiega Arlotti -, il dipartimento nazionale mi ha confermato che con la riorganizzazione complessiva dell'organico su tutto il territorio italiano verranno superate le vecchie classificazioni e si adegueranno gli organici alle effettive esigenze delle singole realtà".
 
Il deputato anticipa anche i numeri che riguarderanno il comando provinciale di Rimini. "Le unità passeranno da 140 a 156, i capisquadra da 52 a 58 e i capireparto da 20 a 22. La dotazione verrà verificata con le organizzazioni sindacali e successivamente un decreto del presidente del Consiglio la renderà definitiva, in tempi che si prevedono rapidi. Saranno confermati anche tutti gli attuali distaccamenti".

 
Evidente la soddisfazione di Arlotti per il risultato. "La risposta data al territorio coglie lo spirito della mia interrogazione, che chiedeva di tenere conto della nostra specificità per dotare il comando provinciale dei Vigili del fuoco dell'organico necessario. Vi sarà infine maggiore attenzione sui mezzi e la logistica, oggetto di uno specifico appunto che ho consegnato al capo del Corpo nazionale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento