Un imprenditore riccionese in lizza per la candidatura a premier dei grillini

Vincenzo Cicchetti è stato candidato sindaco di Riccione nel 2014 per il Movimento 5 Stelle raccogliendo il 16,7% dei suffragi

Imprenditore informatico, sposato con un figlio. "Un semplice cittadino mai appoggiato/sostenuto/caldeggiato da gruppi di pressione/potere/interessi/amicizia/clientela". Si descrive così Vincenzo Cicchetti, candidato alle primarie del Movimento 5 stelle, la consultazione online che dovrà scegliere il candidato premier dei pentastellati. 

Un solo metro di giudizio e condotta: BuonSenso nel pieno rispetto della volontà manifestata dai cittadini !! Si all'esperienza, alla competenza, al merito, alla fatica, al lavoro serio e responsabile. No all'arrivismo, al pressapochismo, al parassitismo, all'inefficienza, al paraculismo, all'improvvisazione. Come ricorda Rimini Today Vincenzo Cicchetti è stato candidato sindaco di Riccione nel 2014 per il Movimento 5 Stelle raccogliendo il 16,7% dei suffragi. Al ballottaggio vinse poi il candidato sindaco di una coalizione composta da: FLI, FI, AN, LN e Lista Civica poi caduta per divergenze interne nel 2017.

Cicchetti Entrato nel M5S tramite il Mettup di Rimini nel 2010, riempilista (ultima posizione) alle amministrative di Rimini 2011, fondatore e propagandista nel 2011 dei meetup di Riccione e Cattolica (che nel 2016 ha eletto un sindaco M5S), ha partecipato anche alle parlamentarie del 2013. Nato a Coriano, cresciuto a Cattolica, dal 1992 residente a Riccione sposato con un figlio, 58 anni imprenditore informatico, socio di una piccola software-house alle porte di Bologna che si occupa di informatica gestionale per aziende di medio-grandi dimensioni.

Critico nei confronti dell'evoluzione del movimento 5 stelle in una recente intervista ha dichiarato: "Il 5 Stelle è un movimento di partecipazione e purtroppo in questi due anni e mezzo questa non è arrivata. Al banchetto tutti i sabati mattina aspettavamo gente che però non è arrivata. Siamo quindi nella posizione di 3 anni fa quando abbiamo fatto la lista".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

Torna su
RiminiToday è in caricamento