rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ristoranti

Il progetto “Borsa di sport” tra i finalisti del premio “Sport&Cultura”

“Il progetto – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini - nasce per far sì che anche le famiglie in condizioni economiche precarie possano avere la possibilità di consentire ai più giovani di continuare la pratica sportiva"

Il progetto del Comune di Rimini “Borsa di sport” è stato selezionato come finalista al premio “Sport&Cultura – Gli oscar dello sport italiano” promosso da Asi – Associazioni sportive e sociali italiane, patrocinato dal Coni e che punta a valorizzare quegli enti che con le loro azioni diffondono la cultura dello sport in Italia in tutte le sue sfaccettature, sia come mentalità sia come know how. “Borsa di sport” è tra i tre finalisti della categoria “Etica sportiva”, che seleziona atleti, direttori di gara, tecnici, società sportive, enti che si siano distinti per un gesto di alto valore etico formativo o che abbiano contribuito alla diffusione dei valori dello sport.

“Il progetto – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini - nasce per far sì che anche le famiglie in condizioni economiche precarie possano avere la possibilità di consentire ai più giovani di continuare la pratica sportiva, che riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo fisico e caratteriale. Il progetto, che sarà riproposto anche per il prossimo anno, prevede infatti l’assegnazione di benefici economici a rimborso del costo che le famiglie sostengono per consentire ai minori di praticare attività sportiva”. Nel 2013 il Comune ha investito 50.000 euro per ‘Borsa di sport’ e “colgo l’occasione – conclude l’assessore - per ringraziare gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, cogliendone il valore”. La serata di premiazione è in programma domenica 7 settembre a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto “Borsa di sport” tra i finalisti del premio “Sport&Cultura”

RiminiToday è in caricamento