Ristorante

Tonino Il Lurido

Orari

pranzo e cena

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
  • Tavoli fuori
Mappa
Via Ortaggi, 7 · Rimini San Giuliano

E' l'11.11.1949 quando la famiglia Maioli apre, nel Borgo di San Giuliano, una piccola cantina dove gli abitanti del Borgo si recavano per bere vino e giocare a carte portandosi un "cartoccio" di vivande da casa.
Nei primi anni 50, visto il successo dell'osteria, Angela e Tonino decidono di allargare il locale e ogni domenica si trasporta la stufa in cortile e si cucinavano i leggendari cassoni con le ROSOLE per tutti i clienti.
Passano gli anni e nel 1963 mamma Angela decide di comprare un televisore e di servire i primi pesci nobili - sogliole, code di rospo, ecc.
La voce si sparge e alla Trattoria da Tonino arrivano clienti da tutta Italia per gustare le tanto rinomate specialità locali.

Tra questi clienti c'è il Signor Zonchi, direttore della Produzione Alberghiera, venuto fin da Roma per assaggiare le specialità marinare preparate da Angela. E' proprio il Signor Zonchi a rinominare la trattoria "IL LURIDO" quando, visitando la piccola cucina vide le pareti annerite dal fumo della stufa.
Nonostante le contrarietà ed opposizioni di Tonino, il nome IL LURIDO si è tramandato fino oggi.

Il menu del Ristorante Il Lurido prevede una gustosa varietà di antipasti caldi e freddi.
Pesce, pesce e ancora pesce. Rigorosamente del nostro mare! Pasta fresca fatta in casa come da tradizione romagnola. Grigliate miste, spiedini, fritti, crostacei e pesci al forno o in padella.
Dolci e dessert semplici o elaborati, sempre freschi fatti in casa.
 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
RiminiToday è in caricamento