Il sindaco Daniele Morelli visita il cantiere della scuola “Il Grillo Parlante”

I lavori saranno ultimati nel prossimo autunno e dal 2019 sarà possibile usufruire a tutti gli effetti anche dei nuovi spazi

A fine luglio il Sindaco Daniele Morelli, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Vagnini e all’Assessore alla Pubblica Istruzione Michela Bertuccioli, ha incontrato le famiglie marignanesi i cui figli frequenteranno la Scuola dell’infanzia “Il Grillo Parlante” della frazione di Santa Maria. Oggetto della serata è stato l’aggiornamento dell’avanzamento  lavori presso tale struttura, interessata da un significativo ampliamento che apporterà la possibilità di ospitare una nuova sezione, un ambiente specifico per il personale insegnante e una stanza per attività motoria e multidisciplinare. Anche il giardino lato posteriore godrà di un’importante riqualificazione. L’incontro, avvenuto alla presenza del Dirigente Scolastico Anna Maria Sanchi, è stata l’opportunità per condividere con le famiglie l’organizzazione scolastica e i servizi aggiuntivi che, con il contributo dell’Amministrazione Morelli, vengono incontro alle esigenze delle famiglie, come i servizi di pre e post scuola che permettono ai genitori lavoratori di accompagnare i propri figli a scuola prima dell’inizio delle lezioni o andarli a prendere con maggiore elasticità. Tale servizio è interamente finanziato dall’Amministrazione comunale e sono circa 250 le famiglie che negli scorsi anni scolastici ne hanno usufruito a titolo gratuito.

Con una variazione di bilancio è stato potenziato il capitolo per l’acquisto dei nuovi arredi ed attrezzatura, al quale è seguito l’incontro di lunedì 10 Settembre tra i tecnici comunali, l’Assessore Bertuccioli,  la Dirigente Sanchi ed il personale scolastico, al fine di orientare la scelta su arredi e materiali ludico-didattici funzionali alle attività e momenti quotidiani vissuti nella struttura. I lavori, visionati da Sindaco e Assessori negli scorsi giorni, saranno ultimati nel prossimo autunno e dal 2019 sarà possibile usufruire a tutti gli effetti anche dei nuovi spazi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento