rotate-mobile
Scuola Riccione

Per le scuole di Riccione interventi di manutenzione e riqualificazione entro l’estate

Sopralluogo negli istituti del sindaco Renata Tosi, degli assessori ai lavori pubblici Lea Ermeti e ai servizi educativi Alessandra Battarra e dei tecnici Geat

Prima dell’avvio delle lezioni del prossimo anno scolastico saranno conclusi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole del territorio. Tra i lavori in programma  previsti: tinteggiature interne, sistemazione dei giardini e dei giochi, sostituzione di banchi, sedie o panchine, porte o finestre. Dal sopralluogo di questa mattina alle scuole elementari  ‘Annika Brandi’, San Lorenzo, via Alghero e alla scuola dell’infanzia ‘ Belvedere’, il sindaco Renata Tosi, gli assessori ai lavori pubblici Lea Ermeti e ai servizi educativi Alessandra Battarra, hanno pianificato, con i tecnici Geat, un calendario di lavori da effettuare entro l’estate. 

Per garantire un passaggio in tutta sicurezza a genitori e bambini, si è stabilito di aggiungere al Belvedere un secondo ingresso fruibile dal parcheggio di via Vasto. In questo modo sarà più comodo e scorrevole per i familiari, su loro stessa segnalazione, accompagnare i figli durante gli orari ad inizio e uscita da scuola. Nei prossimi giorni verranno effettuati dei controlli specifici per verificare la situazione dei parcheggi e della viabilità nelle scuole durante gli orari di ingresso, secondo step altri sopralluoghi. L’edilizia scolastica, così come la manutenzione, sono un obiettivo prioritario per l’amministrazione. Dalle sollecitazioni e richieste che arrivano dalle famiglie, insegnanti e dal personale che quotidianamente opera a contatto con i bambini e vive la realtà scolastica, l’amministrazione lavora per fornire rispose adeguate e rispondenti alle esigenze presentate.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le scuole di Riccione interventi di manutenzione e riqualificazione entro l’estate

RiminiToday è in caricamento