Sul sito del Comune di Rimini il modulo per l'uso in autonomia del trasporto scolastico

Con la recente entrata in vigore della nuova legge relativa all' “uscita dei minori di anni 14 dai locali scolastici” sono state indicate anche le modalità da adottare

E' da oggi disponibile anche on line, sul sito del Comune di Rimini, il modulo per l'autorizzazione all'uso in autonomia del trasporto scolastico per i minori di 14 anni. Per chi volesse compilarlo è sufficiente scaricarne una copia all'indirizzo internet messo a disposizione da palazzo Garampi. I moduli cartacei per l'autorizzazione all'uso in autonomia del trasporto scolastico sono inoltre disponibili presso gli uffici di Start Romagna.

Con la recente entrata in vigore della nuova legge relativa all' “uscita dei minori di anni 14 dai locali scolastici” sono state indicate anche le modalità da adottare per permettere, ai genitori che lo volessero, di autorizzare per i minori di anni 14 il rientro autonomo dai locali scolastici al termine dell'orario di lezione. L'autorizzazione ad usufruire in modo autonomo del servizio di trasporto scolastico esonera il personale preposto per legge (scolastico o degli enti locali) dall'obbligo di vigilanza, nella sosta alla fermata, salita e discesa dal mezzo di trasporto scolastico, anche al ritorno da scuola. Nel richiedere l'autorizzazione, i genitori si impegnano contestualmente anche a educare i propri figli sul percorso, le modalità di impiego e i rischi inerenti il tragitto scuola lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento