Un nuovo laboratorio di ottica alla scuola Alberti: "La nostra offerta coglie le sfide per il futuro"

"Un grande investimento per sostenere la formazione e la professionalità dei nostri studenti. Siamo lieti di presentare il nostro nuovo laboratorio, un fiore all'occhiello"

L’istituto Ipsia Leon Battista Alberti di Rimini inaugura venerdì, alle 15, il suo nuovo laboratorio di ottica. Un caso di buona scuola e di investimenti dove al centro del nostro agire ci sono le nostre studentesse e studenti. Appuntamento nell'aula didattica della sede distaccata presso l'Istituto Belluzzi (ingresso da Via Maria Gaetana Agnesi), si potrà partecipare solo su invito oppure si può seguire l'evento sui social. Tra gli interventi il saluto della dottoressa Franca Berardi, dottor Tomaso De Cesare, San Marino – R.O.M. Spa, dottoressa Anna Paola Ugolini, vicepresidente Federottica della Provincia di Rimini.

"L’Ipsia “Leon Battista Alberti” è un mondo che non si ferma mai. Ogni anno ci impegniamo per rendere la nostra offerta formativa sempre al passo con il presente per cogliere le sfide per il futuro. Per questo nuovo anno scolastico, l’Istituto si è arricchito di altri nuovi laboratori, per rendere la nostra didattica ancora più in linea con la nostra predisposizione e identità laboratoriale. Un grande investimento per sostenere la formazione e la professionalità dei nostri studenti. Siamo lieti di presentare il nostro nuovo Laboratorio di Optometria e ottica, fiore all'occhiello del nostro indirizzo ottico".

La giornata sarà occasione per un confronto e per presentare le nostre offerte didattiche, anche e soprattutto, "in questo delicato momento durante il quale, ora più che mai, i nostri studenti devono essere al centro di una didattica tutta da ridisegnare e di un nuovo paradigma di insegnamento/ apprendimento. Il laboratorio presenta tutte le strumentazioni moderne e all’avanguardia per garantire una formazione completa ai nostri studenti e per far loro acquisire competenze specifiche. La teoria qui si tramuta in pratica e il laboratorio è sintesi di un processo di formazione completa e scrupolosa. Insieme a noi c’è sempre stato e c’è il mondo del lavoro e delle professioni. Un mondo a noi prezioso al quale siamo legati da un doppio legame, dove i nostri profili in uscita sono diventati figure professionali in ingresso nei settori di riferimento. Quando la scuola fornisce gli strumenti per una preparazione qualificata il mondo del lavoro è con noi e ci sostiene favorendo una formazione professionale sempre in linea con le esigenze del contemporaneo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento