Giovedì, 18 Luglio 2024
social Santarcangelo di Romagna

Carnevale, cresce l’attesa per il ritorno dell’evento: alcune anticipazioni e la dedica al pittore Pino Boschetti

Prime anticipazioni sul percorso e programma.

Cresce l’attesa per il Carnevale di Santarcangelo, che domenica 19 febbraio tornerà a colorare le strade del centro città: mentre proseguono i preparativi in vista dell’evento, gli organizzatori anticipano i primi dettagli sul percorso del corteo e il programma della manifestazione.
 
La sfilata dei carri allegorici – il cui numero è attualmente in corso di definizione – partirà alle ore 14,30 da via Montevecchi, per poi proseguire in via Cavour, Molari, piazza Ganganelli e via di piazza Marini, un circuito ad anello che sarà percorso per tre volte.
 
Trattandosi di un itinerario collocato per lo più all’interno della zona a traffico limitato, sono previste soltanto lievi modifiche alla viabilità, che interesseranno le vie Costa e Montevecchi, via e piazza Marini, così da ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Tutti i dettagli – comprese le aree di sosta disponibili, a cominciare dal parcheggio Francolini – saranno riportati nell’apposita ordinanza attualmente in corso di definizione.
 
Il comitato che organizza la manifestazione – composto da Pro Loco, Città Viva e GM Consulting – con il patrocinio e il supporto dell’Amministrazione comunale rende inoltre noto che oltre ai carri allegorici, il programma della giornata prevede anche sfilate a tema, animazione per i più piccoli con truccabimbi e la tradizionale lotteria istantanea.
 
Da sottolineare, infine, la dedica della manifestazione al pittore Pino Boschetti, scomparso lo scorso ottobre: nel manifesto dell’iniziativa, diffuso nei giorni scorsi, campeggia infatti la riproduzione del dipinto “Arlecchino con violino”, realizzato dall’artista santarcangiolese nel 2001.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, cresce l’attesa per il ritorno dell’evento: alcune anticipazioni e la dedica al pittore Pino Boschetti
RiminiToday è in caricamento