rotate-mobile
social Riccione

Da Donna Dinosauro alle mamme influencer, il Natale sostenibile della Perla Verde sbarca sul web

Tra mamme influencer e travel blogger sono una decina i promotori del territorio riccionese attivi negli ultimi giorni

Quella col nome più curioso viene da Torino, ha cinque figli e quasi ventimila follower solo su Instagram. Nome di battaglia: “Donna Dinosauro”. Poi c’è quella più famosa:  Giulia di “Viaggiapiccoli”, un colosso dei viaggi coi bambini da oltre 100mila utenti unici al mese tra il sito nazionale e le otto redazioni locali, 31mila seguaci su Instagram e 54mila su Facebook. Poi ancora Giorgia con la sua “La valigia di Pimpi” (7mila follower su Instagram) e Ilaria in arte “Chi mi ama mi segua” (oltre 12). Cosa hanno in comune? Sono tutte influencer (alcune mamme influencer) che insieme a diversi altri travel blogger stanno promuovendo la città di Riccione e i suoi eventi delle festività natalizie e di fine anno. Come? Ovviamente sfruttando tutti i canali sui social network, compreso TikTok, dove sono delle piccole (alcune grandi) celebrità. Cosa fanno a Riccione? Semplicemente, la vivono e poi la raccontano.

Prendiamo il caso di Alessandra Giuglardi, la Donna Dinosauro, madre di cinque figli biondissimi tra i 6 e i 17 anni. “Mai ci saremmo aspettati di trovare una pista di ghiaccio a zero consumi - ha raccontato entusiasta ai suoi follower - , un allestimento con i profumi del bosco e una deliziosa serra immersa nella magica luce delle festività dove è arrivato in cargo bike Babbo Natale. E quanto ci è piaciuto “Permette Signora!”, il musical della città. Divertente, colorato, splendidi costumi e bravissimi tutti gli artisti. Riccione è stata una scoperta incredibile per tutta la famiglia”.

Giulia, responsabile della sezione Emilia Romagna di Viaggiapiccoli, è arrivata in città con i suoi bambini a scoprire la Festa Infinita: “Se pensi alla Riviera Romagnola probabilmente te la immagini subito sotto il sole di agosto e magari stai già cantando anche ‘sotto il sole di Riccione’. Parole d’ordine: mare, costume, buon cibo, divertimento. E se ti dicessimo che Riccione d’inverno è anche meglio?! Ps: le parole d’ordine sopra sono valide anche in questa stagione, il mare d’inverno è magico e il costume puoi usarlo in piscina!”.

Elisa invece è una travel blogger (a Riccione ne sono già arrivati almeno 5 per queste festività) e racconta tutte le sue avventure sul Blog “Diario di una viaggiatrice seriale”. Marchigiana, ha scelto di venire a Riccione per il periodo natalizio perché “il programma relativo alle festività è davvero allettante. L’atmosfera magica che si respira in città è unica e speciale, non sono da meno gli spettacoli e le attività per i più piccoli”. A “postare” di Riccione c’è anche Federica Piersimoni, ovvero Federchicca, la pioniera italiana dei blog di viaggio (41mila follower su Instagram), che da qualche anno parte alla scoperta del mondo insieme a Giulio, il suo simpaticissimo bambino. “Riccione quest’anno ha fatto le cose in grande - scrive Federichicca, tra le più celebri in assoluto,  nel suo reel dedicato agli eventi in città - e se per Natale desideri fare un viaggio in Romagna Riccione è un’ottima scelta”. Tra mamme influencer e travel blogger sono una decina i promotori del territorio riccionese attivi negli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Donna Dinosauro alle mamme influencer, il Natale sostenibile della Perla Verde sbarca sul web

RiminiToday è in caricamento