menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Valentino, 6 idee romantiche per festeggiare

Dalla passeggiata in spiaggia alla cena romantica in casa, dalla spa ai castelli, le proposte per un 14 febbraio indimenticabile

San Valentino, la festa degli innamorati, è alle porte. Nonostante le restrizioni dovute dal Covid 19 è comunque possibile passare una giornata speciale entro i confini regionali all’insegna dell’amore.

Ricordate: non è ancora troppo tardi per stupire la vostra dolce metà, oltre che con un regalo last minute, con momenti speciali per celebrare San Valentino.

E se avete bisogno di idee romantiche per festeggiare, niente panico!

Ecco 6 suggerimenti per dirsi “ti voglio bene” in un'atmosfera diversa dal solito, in pieno rispetto delle regole di sicurezza.

6 idee romantiche per festeggiare San Valentino

1) Weekend tra i borghi: San Valentino è il momento perfetto per una “fuga” a due per rilassarvi e riscoprire l’amore in Valmarecchia. Camminando tra gli affascinanti borghi e visitando i castelli da Verucchio a San Leo e Pennabilli, potete rivivere il mito di Paolo e Francesca da Rimini (che gli storici collocano a Castelsismondo di Rimini), magari rileggendo in coppia, Divina Commedia alla mano, la bella storia d’amore narrata nel V Canto dell’Inferno e degustando gli ottimi vini locali. Un modo diverso per vivere la festa degli innamorati.

2) Passeggiata romantica: sempre a San Leo e poi anche a Santarcangelo, considerati tra i borghi più belli d’Italia, potete prendervi per mano e camminare lungo le vie dal sapore antico e ricco di poesia. Un’atmosfera romantica che incanta e dove fermarsi per pranzo in una trattoria e brindare all’amore. 

3) Relax alle terme: se preferite coccolarvi potete optare per un weekend alle Terme. Alcuni centri e alberghi termali sulla costa e nell’entroterra riminese saranno aperti al pubblico per San Valentino, per trattamenti estetici e cure termali. Le terme in questi mesi sono sempre rimaste aperte per il loro ruolo di presidi terapeutici e per le cure dolci e naturali a base di acqua termale. La prenotazione è sempre obbligatoria. Si possono fare bagni nella piscina termale e altri trattamenti. È possibile fermarsi per alcuni giorni (o anche solo una giornata) negli alberghi di benessere termale. Ci sono centri in tutta l’Emilia Romagna. Per saperne di più: Numero Verde 800.888850. 
  
4) Tramonto al mare: immancabile una passeggiata al mare. La spiaggia con le sue dune e il mare con la sua immensità regalano le passeggiate più romantiche. Proponete quindi un dolce sul lungomare o un aperitivo in un bar direttamente sulla sabbia, naturalmente, sempre nel rispetto delle regole del Dpcm

5) Quando vi siete conosciuti: un gesto che scalda il cuore è rivivere i momenti di quando vi siete conosciuti. Se avete la possibilità un giro tra i luoghi che rappresentano il vostro amore è magico: dove vi siete conosciuti, dove avete scambiato il primo bacio, il posto del primo appuntamento Esiste un’idea più romantica?

6) Cena a casa: preferite rimanere in casa? Organizzate un aperitivo e una cena in casa. Menu afrodisiaco, candele, musica di sottofondo e il vostro abito più sexy trasformeranno gli ambienti di tutti i giorni nel luogo più speciale e incantevole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Rimini è pronta a sbocciare con ventimila fiori, tra natura e bellezza

Sicurezza

Aceto per le pulizie di casa? Ecco come usarlo

Attualità

Ciclismo, il "Giro di Romagna per Dante Alighieri" fa tappa nel riminese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento