rotate-mobile
social

Le cinque migliori gelaterie di Rimini secondo Tripadvisor

La città è affollata di gelaterie, tante quante le varietà di gusti che propongono nelle proprie "golose" vetrine. Dove andare? La scelta è ardua. Tripadvisor ci viene in aiuto, stilando una classifica delle 5 migliori gelaterie della città.

Nonostante le temperature ancora pungenti, la stagione primaverile ha risvegliato intorno a sè non soltanto la natura ma anche il desiderio di assaporare un ottimo gelato durante una passeggiata pomeridiana o spaparanzati sul divano di casa, oppure ancora per concedersi ad una pausa "ghiotta" tra un impegno e l'altro o semplicemente ad una coccola "golosa".

E' tempo dunque di gelati e di gelaterie. Quelle che affollano la nostra città, propongono tra le proprie vetrine i gusti più disparati, capaci di assecondare e rispondere alle pretese culinarie di ognuno, anche dei palati più esigenti e curiosi.

Ciascuno di noi, infatti, a seconda delle proprie preferenze, avrà la propria gelateria del cuore e tra quelle storiche, innovative, particolari, classiche o alternative, a Rimini, c'è letteralmente l'imbarazzo della scelta.

E per rendere meno "amara" quest'ardua scelta, a redigere la classifica dove è d'obbligo una sosta, ci ha pensato Tripadvisor stilando una classifica delle 5 migliori gelaterie della città e di cui aspettiamo i vostri commenti. 

Andiamo con ordine. Ad aggiudicarsi i titoli più "golosi" spetta a:

  1. Gelateria La Romana (viale Rimembranze, 74 - Bellariva)
    "La particolarità dei nostri locali è lo studio di ogni dettaglio, sia esso comunicativo che estetico, affinchè il cliente si senta accolto in un luogo caldo ed elegante dove poter assaporare il nostro gelato", sono il segno distintivo de La Romana. Il gelato prodotto nel laboratorio artigianale di ciascuna gelateria viene realizzato quotidianamento fresco impiegando soltanto ingredienti genuini di un tempo, uova, zucchero, panna fresca e con l'aggiunta di latte biologico. Ma non è tutto. Spazio in gelateria anche alla pasticceria; con l'arrivo della primavera e così ogni mese, sarà possibile trovare in gelateria tante sfiziose novità. Ne è un esempio "il dolce del mese": un semifreddo con gelato al caramello salato e croccanti noci pecan. Impossibile resistere.
     
  2. Gelateria La Romana (via Dati, 68 - Viserba)
    Al secondo posto troviamo nuovamente la gelateria La Romana, ma questa volta situata a Viserba (frazione a nord di Rimini) a pochi passi dal mare. Il luogo ideale dove gustare dell'ottimo gelato passeggiando lungo la battiglia, rinfrescandosi tra un bagno di sole e l'altro o semplicemente mentre si ammira il mare.
     
  3. Gelateria La Romana (Piazza Luigi Ferrari, 5 - Rimini)
    Con l'arrivo della primavera e così ogni mese, sarà possibile trovare nella gelateria situata nel centro storico della città, tante sfiziose novità tutte da assaporare, in cono o coppetta. A partire da"Farcito 1", un particolare gusto di gelato alla cannella, farcito con mele cotte e gustoso crumbles alla cannella. Un incontro di sapori che vale la pena assaggiare.
     
  4. Gelateria Amareina (Viale Vespucci, 12 - Rimini)
    La gelateria si trova lungo il viale dello shopping, così da poter gustare un buon gelato mentre si guardano le vetrine dei negozi. Ottime anche le torte gelato, i semifreddi e i babà.
     
  5. Gelateria 3 Bis (Viale Vespucci, 73 - Rimini)
    Un'altra gelateria lungo il viale dello shopping riminese, in cui il bancone è un tripudio di colori e sapori, che dai gusti alla frutta vanno ai più cremosi ed elaborati. Dire imbarazzo della scelta è un vero e proprio eufemismo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cinque migliori gelaterie di Rimini secondo Tripadvisor

RiminiToday è in caricamento