Notte di San Lorenzo: dove godersi lo spettacolo a Rimini

Mancano pochi giorni al meraviglioso spettacolo delle stelle cadenti. Il 10 agosto, Notte di San Lorenzo, saremo tutti con il naso all’insù alla ricerca di una meteora per esprimere il nostro desiderio. Vediamo dove goderci lo spettacolo

La Notte di San Lorenzo le stelle cadenti ci saranno. Il punto è riuscire a trovarle! Per farlo non solo bisogna trovare la giusta notte d’estate che sembra non essere più il 10 (meglio esprimere i desideri il 12 e 13 agosto), ma bisogna trovare anche il punto panoramico ideale per osservarle.

A meno di rovesci climatici, il cielo regalerà molte comete a cui consegnare i nostri sogni. Il momento migliore per vedere le stelle è ovviamente a notte fonda, ma già a partire dalle ore 22 del 12 agosto si potrebbe avere la fortuna di vederne una.  Tra la notte del 12 e 13, infatti, sarà possibile osservare fino a 50 e più meteore l’ora, con orario consigliato dalle 22 fino alle 4. Stabilito l’orario, manca solo sapere dove andare ad ammirare lo spettacolo.

A Rimini c’è l’imbarazzo della scelta. Spiaggia o collina lo spettacolo è assicurato ed il desiderio consegnato.

Da soli, in coppia o con amici ecco alcune idee su dove andare a vedere le comete:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
  • spiaggia: non c’è alcun dubbio è il posto migliore (e più romantico) dove vedere le stelle cadenti. Per godere appieno del cielo è necessario trovare la spiaggia ideale lontana da luci e dal caos dei vari eventi organizzati. Basta camminare sul lungomare per trovare quella giusta per voi. Potrete osservare gli eventi celesti comodamente distesi sulle sdraio o seduti sulla sabbia.
  • Entroterra: Non c’è posto migliore di una collina isolata e lontana dalle luci delle case per osservare il cielo di notte e vedere le comete. Tra i vari luoghi dove potersi godere le meraviglie della notte di San Lorenzo si può andare nei vari borghi di San Leo, Montecolombo, Montebello, Verucchio, Santarcangelo, Perticara di Novafeltria e ricercare il punto più buio dove brillano solo le stelle.
  • Osservatorio: usando il telescopio è più probabile che riusciate a scorgere qualche cometa quindi perché non andare all’Osservatorio Astronomico Niccolò Copernico a Saludecio? Qui potrete quasi essere certi di vedere una cometa e scoprire le costellazioni.

La pioggia di meteore Perseidi è l’appuntamento preferito dell’anno con le stelle cadenti. Questa pioggia di meteore è sempre affascinante e mentre vi meravigliate sotto il cielo alla ricerca della stella più luminosa staccate la spina e conceditivi un po’ di relax per almeno un’ora o due, non solo perché fa bene, ma anche perché queste meteore arrivano sporadicamente e intervallate da pause. Inoltre i vostri occhi impiegheranno circa 20 minuti per adattarsi al buio permettendoti di vedere molte più stelle e meteore. Portatevi spray anti-insetti e degli snack per godervi lo show come al cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento