rotate-mobile
social Pennabilli

Nasce un museo dedicato ai computer e all'informatica. Per l'inaugurazione arriva il ministro Bianchi

L’attività del museo, così come quella del confratello Museo del Calcolo Mateureka, è rivolta principalmente alle scuole e la presenza del Ministro Bianchi è anche un riconoscimento

Sabato 16 luglio, alle ore 18, in piazza S. Agostino a Pennabilli, verrà inaugurato dal Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, il Museo di Informatica. L’attività del museo, così come quella del confratello Museo del Calcolo Mateureka, è rivolta principalmente alle scuole e la presenza del Ministro è anche un riconoscimento alla città di Pennabilli che, grazie ai suoi musei scientifici e alle altre realtà culturali, sta divenendo sempre più uno degli attrattori scolastici più significativi d’Italia.

Il museo presenta la storia dell’informatizzazione con particolare riferimento ai metodi concettuali e agli strumenti tecnologici che l’uomo ha inventato per poterla rappresentare, memorizzare ed elaborare. La visita al museo offre anche un’occasione per capire le enormi potenzialità del computer e dell’informatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un museo dedicato ai computer e all'informatica. Per l'inaugurazione arriva il ministro Bianchi

RiminiToday è in caricamento