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A Riccione in hotel “entra” la Social Breakfast Manager

Dall’unione della figura responsabile della prima colazione e dall’utilizzo dei Social, nello specifico TikTok, in albergo nasce la Social Breakfast Manager di nuova generazione o 4.0 per la massima cura dei dettagli al cliente

A Riccione arriva la Social Breakfast manager, una nuova figura che accompagnerà il turista nel suo soggiorno romagnolo. Curandone i dettagli per un soggiorno ideale e consigliandolo a 360°: dallo shopping alla divulgazione di contenuti sui social, dallo stile di vita all’alimentazione sana. Una nuova figura che nasce dall’unione della figura responsabile della prima colazione e dall’utilizzo dei social, nello specifico TikTok.

L’idea di dar vita alla Social Breakfast Manager è stata del The One Hotel di Riccione perchè comunicare con efficacia, saper raccontare e accompagnare il turista nel suo viaggio, nella sua vacanza non è semplicemente “parlare/interagire” con lui, ma è molto di più.

“Vogliamo portare nell’ospitalità qualcosa di ancora più specifico e indirizzato all’accoglienza - spiega Eleonora Bergamaschi del The One Hotel di Riccione -. E da qui è maturata l’idea della Social Breakfast Manager, Martina, il cui compito è quello di curare la prima colazione ampliando l’offerta dei servizi pure in versione Social”. 

“Martina sarà al fianco del cliente nella scelta dei cibi più adatti allo stile di vita e ai rispettivi regimi alimentari e dietetici: salutisti, detox, proteici, vegani, per chi ha intolleranze o allergie. E, contemporaneamente, pronta a suggerire l’acquisto delle specialità locali così da ricreare un po’, una volta tornati a casa, il clima della vacanza a Riccione. Aggiungendo poi la creazione e divulgazione di alcuni contenuti che puntano a interpretare e seguire a distanza, secondo le modalità del tutorial, i desideri della clientela. In altre parole una Breakfast Manager con i piedi in Riviera ma capace di arrivare, per mezzo dei Social (compreso ora l’account TikTok The One Hotel), ovunque e in tutta Europa”.

“Il mercato turistico evolve sempre più rapidamente - aggiunge Bergamaschi - e non è sufficiente cavalcare l’onda dell’esplosione Social per intercettare nuovi segmenti. Occorre predisporsi ad un serio percorso di formazione professionale basato sulla conoscenza reale, sulle tendenze in atto nel settore del food, sulle trasformazioni generazionali e sul divenire nel medio e lungo termine. Richiede una progettazione che non s’inventa seduta stante. Un esempio? La rivisitazione e l’allestimento del buffet della prima colazione. Per noi del The One Hotel è elemento di forte caratterizzazione. Sia nel proporlo in un’ottica di maggiore protezione e piacevolezza degli alimenti freschi - frutta e verdura, latte, uova -; sia delle materie prime trasformate - yogurt, formaggi, pane, pasticceria, marmellate, insaccati -; sia per ciò che è il messaggio di promozione e marketing territoriale racchiuso in esso”.

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