I 10 ristoranti con vista mozzafiato in provincia di Rimini

Ecco i 10 ristoranti con vista panoramica più belli secondo TripAdvisor

La bellezza della Romagna è data anche dalla diversità di paesaggio racchiuso in pochi chilometri di distanza. È così è possibile scegliere tra un pranzo o una cena con vista mare o magari vista colli, in questo caso i colli dell’entroterra riminese.

Mangiare bene e voltare lo sguardo verso un panorama mozzafiato è una gioia per cuore e per il palato. Ecco, allora, la classifica dei migliori 10 ristoranti con vista della provincia di Rimini secondo Tripadvisor.
 

Castello di Albereto

Montescuso, via Castello 14 Piazzetta di Albereto

Un luogo magico nel caratteristico borgo medievale del Castello di Albereto dove lasciarsi rapire dalla vista panoramica sul colle di San Marino mentre si assaporano i piatti ricercati dello chef. Una location suggestiva ideale per rendere unico un momento speciale o per un regalo indimenticabile. 

Ristorante la Rocca

Verucchio, via della Rocca, 46


La Rocca, situato nell’ antico borgo tra mare e collina che domina la bassa Valmarecchia, è un ristorante fiabesco nella cornice di Verucchio e del suo Castello. La cucina si concentra prevalentemente su specialità di carne da gustare sulla “magica” terrazza con una vista mozzafiato. Il menù unisce la tradizione all’innovazione, a cui si aggiunge l’utilizzo di una materia prima di qualità.

GB Restaurant

Torre Pedera, viale San Salvador 65 all’altezza del Bagno 65/66  

Affacciato sulla spiaggia, luminoso e dall’atmosfera piacevolmente informale, il GB Restaurant propone una cucina moderna, ma dal sapore familiare. Nei piatti che uniscono innovazione e tradizione romagnola sono realizzati con materie prime di qualità, prodotti di stagione e del territorio, come il pesce fresco dell’Adriatico selezionato ogni giorno e le carni dell’entroterra. Una melting-pot creativa tra la terra di Romagna, custode di tradizioni enogastronomiche inimitabili e contaminazioni nuove e sapori raffinati dal panorama internazionale. Il tutto da gustare mentre ci si perde nell’infinito del mare.

Molo65

Misano Adriatico, via Litoranea 51

Si trova proprio sulla spiaggia. È un ambiente semplice e dai colori naturali condito dal profumo di mare e dalla brezza marina. Tutto volto a mettere in luce gli unici veri protagonisti di questa esperienza gastronomica, ovvero i sapori del buon cibo romagnolo e quelli autentici del mare con i suoi piatti a base di pesce 

Ristorante Prua

Rimini, viale Ortigara, 45

Il Ristorante Prua è una terrazza affacciata sulla Darsena di Rimini, uno spazio luminoso giocato su toni del bianco e del tortora, dove giunge il profumo dell'Adriatico e soprattutto arriva ogni giorno il pesce fresco.
 Prua si trova proprio vicino al mercato del pesce, dove si batte l'asta del pescato del giorno, questo fa sì che la materia prima del ristorante sia fresca e di prima scelta. 
Stefano e lo Chef Vannucci Wainer amano proporre ai propri ospiti una cucina semplice che conservi intatti tutti i sapori del mare. Le proposte variano naturalmente ogni giorno, a seconda della stagione e a seconda del pescato. Crudità, antipasti freddi e caldi freschissimi per sollecitare il palato. Quando il mare regala dei bei branzini e dei bei san pietro, la casa propone ottimi carpacci. 

Settimo Piano Hotel Lungomare

Riccione, viale Milano 7 Hotel Lungomare

Si trova sul tratto di lungomare più caratteristico di Riccione, vicino al porto e a pochi passi da Viale Ceccarini. Basta prendere l'ascensore dell'hotel Lungomare per ritrovarsi in ​​pochi secondi in un angolo di paradiso affacciato sul mare. L’ampia terrazza regalerà i ricordi più glamour di una serata speciale e unica, dall'aperitivo al dopocena, con menù a base di pesce.

Ristorante bar L'osteria Mej ad gnint

Misano Adriatico, via Litoranea Nord n. 32, spaiggia 13

È un ristorante di mare tout cour. Letteralmente sulla spiaggia di Misano Adriatico, qui potrete deliziarvi con una cucina romagnola a base di pesce e godere della leggera brezza marina.

Bar Ristorante Garbino

Cattolica, via Carducci 110, Bagni 110 Altamarea

Il ristorante Garbino, prende il nome dall’antico dialetto locale e indica vento caldo che spira spesso nel periodo estivo a Cattolica e dintorni. È situato direttamente sulla spiaggia proprio di fronte al circolo nautico, la cucina ha specialità a base di pesce, ma anche piatti tipici romagnoli e gustosi piatti moderni e ricercati. È possibile mangiare nell’ampia terrazza che si affaccia la mare o al piano terra con i piedi infilati nella sabbia. 

Da Elio

Riccione, via Torino Spiaggia 26

Gustare strozzapreti fatti in casa, gamberi, salmone e pesce fresco godendo della vista del mare. Questo è da Elio locale semplice ma con un’ottima cucina, curata e di qualità. 

Ristorante Mariscos

Riccione, piazzale Allende 9

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ristorante sulla spiaggia dove cenare in un’atmosfera intima. Qui si potranno assaggiare piatti di pesce di qualità, e piatti gourmet sorseggiando del buon vino e godendo della vista panoramica sul mare. Il ristorante vi accoglierà con un’atmosfera suggestiva ma al tempo stesso familiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento