rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

I 7 ristoranti più romantici a Rimini dove trascorrere il San Valentino, secondo The Fork

San Valentino è il giorno degli innamorati. Il momento giusto per trascorrere una serata romantica. Se non hai ancora deciso dove portare a cena la tua amata, ecco 7 ristoranti dove portarla e stupirla.

Celebrare il sentimento nei confronti del proprio amato/a nella giornata di San Valentino attraverso l'acquisto di fiori e cioccolatini; oltre a questi, tra i cadeaux più apprezzati e graditi ritroviamo anche una romantica cena al ristorante.

De gustibus non disputandum est (sui gusti non si può discutere), cita una celebre locuzione latina. È sempre impresa ardua tuttavia, individuare il ristorante che possa fare al caso nostro e soddisfare le nostre esigenze ed aspettative, soprattutto in una circostanza come quella di San Valentino. La scelta è ampia, ce n'è per tutti i gusti. Tornare nel locale del cuore dove ci si è dati il primo appuntamento è sempre un'idea molto tenera e romantica, ma se vogliamo esplorare qualcosa di diverso, ecco che The Fork ci viene in aiuto con la lista dei ristoranti più romantici a Rimini (e dintorni). Senza dimenticare, tra una portata e l'altra, un brindisi all'amore, in tutte le sue forme.

Dunque, quale ristorante scegliere per trascorrere una serata magica nella città della "Dolce Vita"?

TheFork, un’app che permette di effettuare la prenotazione online nei ristoranti, ha stilato una classifica dei ristoranti tra i più romantici a Rimini (e dintorni).

Ecco l’elenco dei sette ristoranti romantici selezionati da TheFork:

  1. Guido, Rimini
    “Ogni piatto è legato ad un’emozione o un etno-sapore che prudentemente ad ogni boccone esplode al palato.” (Gianpaolo Raschi)
    Situato sul Lungomare di Rimini, è una storia di mare sincera quella di Gianluca e Gianpaolo Raschi: il capanno costruito da nonno Guido sulla sabbia nel 1946, la mamma Tiziana che s’innamora di Flaviano Raschi, un mosconaio riccionese, la carbonella per cucinare il pesce da mangiare in famiglia. Nel 2001, insieme, hanno intrapreso una rotta nuova, trasformando quel tipico e semplice locale romagnolo, dove sono cresciuti tra la cucina marinara Adriatica e il bancone del bar, in un luogo differente dall’immagine del passato, tutt’ora nitida nei loro ricordi. Il rispetto e l’amore per il mare all’orizzonte, quelli, invece, sono rimasti immutati.
     
  2. Sotto Sale, Rimini
    La proposta culinaria di "Sotto Sale", situato nei pressi del Ponte di Tiberio e nel pittoresco e colorato Borgo di San Giuliano, è caratterizzata da ingredienti genuini, di prima qualità. L'Emporio presente all'interno del locale, offre la possibilità di acquistare gli ingredienti con cui vengono realizzati i piatti, per portare con sè a casa un ricordo, un’esperienza, un sapore, un pizzico di.. Sotto Sale.
     
  3. Casabrigandi, Rimini
    Un luogo dove sentirsi a casa... Brigandi. Fabio, chef e proprietario del ristorante, nato a Messina ma cresciuto professionalmente in Romagna, propone una cucina creativa prevalentemente di pesce, fresca e contemporanea, mischiando profumi mediterranei a quelli romagnoli.
     
  4. Quartopiano Suite Restaurant, Rimini    
    Locale elegante e raffinato nel quale potrete intraprendere un’esperienza gastronomica fuori dal comune sotto l’attenta guida dello Chef Silver Succi. 
    Un ristorante dove si fondono qualità e passione, originalità e cura dei dettagli. L’ideale per trascorrere una serata a lume di candela ammirando il mare all’orizzonte dalle grandi vetrate del locale.
     
  5. Abocar Due Cucine, Rimini
    Quella che viene proposta da "Abocar Due Cucine" situato nel centro storico di Rimini è l’incontro tra due cucine (quella argentina e quella del territorio). Due le scelte proposte: una di carne e l’altra di pesce freschissimo da gustare a lume di candela. Il mix di sapori di prodotti eccellenti e di culture diverse faranno il resto. Una serata per lasciarsi coccolare riscoprendo nuovi sapori.
     
  6. Maresca, Riccione
    Situato sul lungomare di Riccione, dove l'ospitalità è innata, Maresca è un ristorante caratterizzato da un'atmosfera accogliente, elegante ed informale al tempo stesso.
    Dallo spirito romagnolo più autentico emerge la voglia del personale di sala e di cucina di mettere a proprio agio i clienti che scelgono il locale. Il menu spazia tra proposte di carne e pesce, senza dimenticare le alternative pensate per la clientela vegetariana.
     
  7. Ristorante Patty Da Diego, Riccione
    Sito sulla spiaggia nord di Riccione, il ristorante Patty da Diego è un punto d'incontro per tanti riccionesi e soprattutto turisti buongustai che sono alla ricerca di una cucina tipica romagnola ma mai banale. Nel menù del ristorante sul mare "Patty" una discreta scelta di portate preparate tutte al momento: pochi ma interessanti piatti che fanno la differenza. Una grande selezione del pescato giornaliero, la pazienza, la pulitura, la scelta degli ingredienti, permettono la realizzazione di piatti prelibati e raffinati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 7 ristoranti più romantici a Rimini dove trascorrere il San Valentino, secondo The Fork

RiminiToday è in caricamento