← Tutte le segnalazioni

Altro

"Scritta in cirillico per invitare i russi a non sdraiarsi sulla sabbia"

"добро пожаловать в Римини": Benvenuti a Rimini! Salve la foto che allego ritrae un cartello in russo cirillico che dice pressapoco "Attenzione! E' vietato sdraiarsi direttamente sulla sabbia. Chi desidera un lettino e un ombrellone si deve rivolgere all'Ufficio. La Direzione".

Queste parole dirette solo ai russi perchè non c'è cartello in italiano o altre lingue in vari punti di un bagno di Viserba "sud", diciamo. Ora per me questo signore bagnino compie un atto spregevole sotto diversi profili. Anzitutto approfitta del fatto che pochi conoscano il russo in modo che il messaggio giunga esclusivamente ai diretti interessati, quindi dobbiamo pensare che egli, per ragioni sue, ami cinesi, giapponesi, messicani e francesi e detesti i russi.

Inoltre, essendo una comunicazione in certo senso "criptata" fra lui e i turisti russi, nasconde a tutti gli altri questa regola che vige sulla "sua" spiaggia. Poi: come è noto NON esiste alcuna norma che vieti di sdraiarsi sulla sabbia e ogni qual volta viene richiamata si mente. Infine i russi hanno "salvato" il nostro turismo ma che bel modo... "nazista" di accoglierli: Benvenuti a Rimini, amici russi!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
RiminiToday è in caricamento