Nuova luce (verde) per Igea Marina

Grazie al contributo della Regione per la riqualificazione energetica il comune della Riviera si accende di una nuova illuminazione ecosostenibile

di 4028mdk09

Alla base del bando, l’idea di prestare attenzione all’ambiente, tanto più e tanto meglio se questa sensibilità va d’accordo con il portafogli. Il comune di Bellaria-Igea Marina ha partecipato, aggiudicandosi dalla regione Emilia-Romagna un contributo di 320mila euro, nel contesto del piano regionale per la qualificazione energetica degli enti locali.

“Il finanziamento è espressamente destinato ad attività legate all’ambiente e al risparmio energetico, quali ad esempio la valorizzazione delle fonti rinnovabili o la riduzione delle emissioni di gas serra” ha spiegato l'assessore comunale all'Ambiente Gianni Giovanardi.

I fondi sono infatti stati impiegati per sostituire su largo raggio i punti di illuminazione cittadini, mandando in pensione le ormai superate lampade a vapore di mercurio, per una nuova illuminazione a risparmio energetico, come ad esempio le lampade a led o le lampade s.a.p., sodio al alta pressione, tutte tecnologie che consentono un notevole risparmio di energia.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
RiminiToday è in caricamento