rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
publisher partner

Quando a festeggiare non è una persona ma un centro commerciale

E per il suo 30° compleanno invita lo chef Damiano Carrara: ecco la data e i dettagli

Si sa, noi italiani siamo famosi per alcune peculiarità che ci contraddistinguono.

Non parliamo solamente dello stereotipo “pasta, pizza e mandolino” – anche se, questo è innegabile, la cucina italiana è tra le migliori al mondo – ma anche del nostro continuo gesticolare durante le conversazioni, dell’accentuare l’eventuale dialetto durante una discussione, o ancora dei grandi abbracci e baci sulla guancia per salutarci.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare un ulteriore particolare: quanto ci stanno a cuore le ricorrenze.

Che si tratti di feste comandate, compleanni e anniversari, in Italia sono sempre occasione di grandi festeggiamenti.

Celebrare qualcuno, qualsiasi sia la motivazione, significa riunire famiglia e amici, magari seduti a tavola, davanti a una torta e a un buon bicchiere di vino.

E se la festa non fosse in onore di una persona, ma di un centro commerciale?

È il caso di Romagna Shopping Valley, situato in provincia di Forlì-Cesena, che il giorno 13 novembre festeggerà il suo 30° compleanno e per l’occasione, ha deciso di invitare un ospite d’eccezione.

romagna-shopping-valley-998x500-2

98 negozi, 30 candeline e un ospite speciale

Aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 (20.30 la domenica), i negozi del Centro Commerciale offrono servizi di ogni genere. Dall’ipermercato, all’abbigliamento, alla ristorazione, Romagna Shopping Valley, a 30 anni dalla sua inaugurazione, rappresenta un punto di riferimento per gli amanti dello shopping in Emilia Romagna.

Per celebrare al meglio il suo compleanno, ha organizzato una giornata speciale riservata a tutti i suoi clienti, che non solo potranno assistere a una sfida culinaria con tanto di premiazione finale, ma avranno la possibilità di incontrare dal vivo un celebre chef. Quale miglior ospite per una festa, se non un noto pasticciere e conduttore televisivo, quale Damiano Carrara?
Per ogni partecipante, verrà inoltre offerta una fetta di torta per festeggiare insieme. 

Tavola disegno 1-2

Organizzazione della giornata

Dalle ore 14.00 alle 16.30 circa, gli allievi degli Istituti Alberghieri di Rimini, Forlimpopoli, Castelfranco Emilia, Comacchio e Ferrara proporranno i loro piatti in una sfida per categorie: antipasti, primi, secondi. Il tempo massimo previsto per ogni gara sarà di 20 minuti, ognuno degli sfidanti realizzerà il piatto proposto in diretta e seguendo tutte le fasi di preparazione. Al termine, ogni concorrente predisporrà un piatto di presentazione. Tutti gli “aspiranti chef” che parteciperanno, riceveranno una targa ricordo, mentre i tre vincitori di categoria si aggiudicheranno ciascuno un premio complessivo del valore di € 400. L’ospite Damiano Carrara assisterà agli attimi finali del concorso e premierà i 3 ragazzi vincitori.

Al termine della sfida e premiazione, Meet&Greet con l’ospite e infine ci sarà il taglio della Torta 30° Anniversario realizzata da “Atelier Damiano Carrara”: sarà senza glutine, assemblata sul momento dai pasticceri, avrà una base di frolla, frangipane, crema pasticcera e frutta del Centro Commerciale. Ogni cliente che parteciperà ai festeggiamenti, sarà omaggiato di una fetta di torta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RiminiToday è in caricamento