menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' ufficiale: nel 2014 la Superbike torna a Misano in giugno

Il calendario 2014 del mondiale Superbike non è ancora stato annunciato, ma una certezza c'è già: il prossimo anno, domenica 22 giugno, un round si correrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Il calendario 2014 del mondiale Superbike non è ancora stato annunciato, ma una certezza c’è già: il prossimo anno, domenica 22 giugno, un round si correrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Dopo un solo anno di pausa ecco di nuovo l’appuntamento nella terra dei motori. Per la ventiduesima volta. Misano World Circuit torna quindi ad essere uno dei pochissimi circuiti al mondo, l’unico in Italia, ad ospitare le due maggiori competizioni motociclistiche mondiali.

L’annuncio è di sabato pomeriggio alla Fiera di Milano, al Paddock Show (Padiglione 18) nell’ambito del 71° EICMA, il salone internazionale del motociclo, a cura di Umberto Trevi, Vicepresidente della Santamonica Spa. “E’ una grande affermazione per la Santamonica Spa e per il territorio – commenta Trevi – perché ritrovare nuovamente la Superbike, che riteniamo nel nostro impianto abbia la sua casa italiana per eccellenza, è motivo d’orgoglio per Misano World Circuit e rappresenta un evento di grande appeal per la Riviera. L’accordo è stato raggiunto con Dorna e siamo molto contenti di annunciarlo subito”. La Santamonica Spa, dopo la pausa del 2013, motivata dalla volontà del promotore di disputare solo due gare in Italia (il contratto di Misano scadeva nel 2012), ha lavorato con impegno e discrezione, ha tessuto le sue relazioni confermando la disponibilità ad ospitare la gara, facendo leva anche sul grande successo che la Superbike ha sempre avuto in Romagna. Attenzione sempre ricambiata dai piloti, dai team e dagli sponsor che non hanno mai fatto mistero di voler ritornare a Misano.

“Ci siamo riusciti – conclude Trevi – anche perché alla Santamonica vengono riconosciute professionalità e solidità. Ora ci metteremo al lavoro per avviare la macchina organizzativa. Sarà un 2014 memorabile per Misano World Circuit Marco Simoncelli e per il suo pubblico appassionato ed affezionato, al quale verranno riservate particolari sorprese perché possa essere sempre più numeroso ai grandi eventi in programma”.

Il sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini dichiara: “Sono davvero contento di questa notizia e proprio per questo, mi preme fare i complimenti alla Santamonica SpA per il grande risultato ottenuto. Il ritorno della superbike a Misano non rappresentava un auspicio solo per il nostro territorio ma anche per gli appassionati e gli addetti ai lavori che, come ho potuto notare fin dall’uscita della notizia sui media on line e sui social network, hanno espresso grandissisma soddisfazione per questo ritorno. Grazie a questo accordo tra Misano World Circuit  e Dorna Sports, Misano è tra le pochissime realtà al mondo che si possono permettere di ospitare i due più importanti eventi sportivi dedicati alle moto che ci siano al mondo cioè mondiale motogp e superbike. Personalmente, come ho già fatto nei mesi precedenti, continuerò ad impegnarmi in modo da coinvolgere ulteriormente gli altri comuni della costa al fine di condividere insieme progettualmente ed economicamente, come già avviene per la MotoGP, il progetto Superbike. Sono convinto che, lavorando insieme, si possa sviluppare ulteriormente la collaborazione con la Santamonica SpA, valorizzando nel mondo, al fianco del marchio “Superbike” il brand Riviera di Rimini così come ha già fatto benissimo fino ad oggi la Provincia di Rimini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento