rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Alla maratona di New York anche 5 verucchiesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Sulle strade di New York  , ieri si è vissuto il solito incredibile spettacolo di colori con oltre  2 milioni di spettatori che hanno fatto  da cornice, incitando, ballando   e applaudendo   lungo tutti i 42.195 mt  i partecipanti  al più spettacolare evento sportivo al modo ovvero  la New York City Marathon . 

Oltre  50.000  runners  tra professionisti e amatori  hanno preso il via alla 45a edizione   della gara considerata  la gara più bella al mondo o anche  la “ maratona “ per antonomasia. Nutrita come al solito la presenza di atleti  italiani  con oltre 2000 partecipanti ,  volati oltreoceano per vivere la loro avventura nella Grande Mela. , e fra questi anche 5 portacolori del Gruppo Podistico Villa Verucchio .

Silvia  Dalla Valle,    Thomas  Valentini ,  Emanuele Bollini,  Moreno  Rossi  e il decano della maratona di New York  Marco Zanframundo. Significativi  alcuni loro commenti postati  subito dopo aver tagliato il traguardo a Central Park.

Silvia: un’emozione unica al mondo,  la maratona di New York ha la capacità di farti sentire un atleta professionista anche se non lo sei. 

Thomas : E’ una grande festa per tutti, per i New Yorkesi che ti incitano miglio dopo miglio, per i volontari presenti   lungo tutto il percorso , veramente una sensazione   e un esperienza  che rimarrà scolpita dentro di me.

Emanuele :  Solo chi si trova qui può provare quella sensazione che ti attanaglia la gola e ti fa pensare che hai fatto benissimo ad esserci. Ho corso tantissime maratone in giro per il mondo, ma solo la maratona di New York  sa farti provare certe emozioni.

Moreno : Fotogrammi di quartieri e gente  che partecipa, ti assiste e strilla “ you can do “  suoni, colori,  pacche  sulle mani ,  ed emozioni che si susseguono fino a Central Park. Unica.

Marco : Ogni volta è  diversa dalla precedente,  ogni  anno è sempre un esperienza nuova  , un emozione forte in un ambientazione impagabile con un pubblico commuovente.  Un viaggio bellissimo , una compagnia adorabile.

Il Presidente del Gruppo Podistico Villa Verucchio Romano Montanari fiero ed orgoglioso degli atleti  che hanno portato i colori sociali rosa/nero  nella Grande Mela,    unitamente a tutti i compagni di società stanno  preparando loro  una degna accoglienza, intanto c’è gia qualcuno che comincia a fare progetti  per  la partecipazione all’ edizione  del prossimo anno.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla maratona di New York anche 5 verucchiesi

RiminiToday è in caricamento