rotate-mobile
Sport Riccione

Una Pasqua a tutto fitness nella Perla con "Riccione Training Center"

L'assessore al Turismo Claudio Montanari sottolinea come "Riccione sia di fatto la porta naturale della Wellness Valley, per la sua identità e inclinazione alla qualità della vita, del territorio, dell'alimentazione, per essere un luogo dove sia l'immaginario che i trend legati allo star bene trovano una risposta"

A Pasqua Riccione si trasforma in una palestra outdoor. Dal 5 al 11 aprile DeeJay Training center, la trasmissione con Linus, il CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani e il campione olimpico Stefano Baldini pensata per “chi lo sport lo fa”, diventa per la prima volta live e arriva in Piazzale Roma per una settimana dedicata al running, al cycling e ad altre discipline adatte a tutte le età. Per l’occasione in Piazzale Roma prenderà vita un vero e proprio Village che ospiterà sia il Deejay Truck per le dirette di Deejay Chiama Italia - con Linus e Nicola Savino - e Deejay Training Center con i protagonisti del mondo dello sport, sia un’area per allenarsi sulle bike, con gli specialisti Technogym, partner dell’evento.

Per tutta la settimana sarà inoltre possibile dedicarsi al wellness grazie ad un calendario giornaliero di corsi che vanno dal pilates allo yoga, dallo step alla zumba. Non mancherà un’area riservata ai più piccoli, il gioca-wellness, dove far divertire i bambini mentre i genitori si allenano e sensibilizzare le famiglie sull’importanza dell’attività fisica, visti i dati sempre più allarmanti dell’obesità infantile.I testimonial, Cassani e Baldini, saranno anche coinvolti sul territorio grazie a due iniziative firmate Enervit, 4 sessioni, due di corsa e due di bici, guidate proprio da loro.

“Con questa iniziativa vogliamo evidenziare con ancora più forza la vocazione di Riccione al benessere e allo sport – dichiara il sindaco Renata Tosi – in un momento importante e significativo per la riviera come le vacanze di Pasqua, da sempre anteprima della stagione estiva.Porre l’accento sullo star bene, sul buon vivere, sull’armonia di una città e di un territorio dolce e accogliente è ciò che intendiamo sia come promozione turistica sia come servizi eccellenti alle persone. La collaborazione con partner come Radio Deejay e Technogym non fa che dar fiato e gambe – per usare una metafora coerente – al nostro impegno”.

L'assessore al Turismo Claudio Montanari sottolinea come “Riccione sia di fatto la porta naturale della Wellness Valley, per la sua identità e inclinazione alla qualità della vita, del territorio, dell’alimentazione, per essere un luogo dove sia l’immaginario che i trend legati allo star bene trovano una risposta. Qui si avverte chiaramente il tema della rigenerazione: fisica, quindi delle persone, del tessuto urbano e dei servizi, in grado di trasformarsi ed adeguarsi alle nuove esigenze e domande di benessere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Pasqua a tutto fitness nella Perla con "Riccione Training Center"

RiminiToday è in caricamento