rotate-mobile
Sport Riccione

Taekwondo, all’Open del Belgio oro per Petra Lerch e prestigiosi podi

La seconda giornata era dedicata al combattimento (sparring). Sono arrivati un argento e due bronzi. L’argento l’ha conquistato Linda Sacripanti

Il Taekwondo Riccione lo scorso weekend ha partecipato al prestigioso Open Challenge Cup di Tongeren, in Belgio. Si tratta di un tradizionale e importante appuntamento internazionale che vede impegnati team provenienti da ben diciotto nazioni: dal Belgio Paese ospitante a Grecia, Israele, Olanda, Svezia, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Algeria, Francia, Inghilterra, Scozia, Messico, Spagna, Germania, Russia, Lussemburgo e, naturalmente, Italia.

Erano dodici gli atleti della società della Polisportiva che hanno gareggiato. Nella prima giornata si è disputato il poomsae, cioè la competizione tecnica e i riccionesi sono subito saliti sul podio. Medaglia d'oro per Petra Lerch nella categoria Cinture Colore Master 2. Argento per il team categoria Master 1 Cinture Nere composto da Marcello Bernardi, Maurizio Sanchi e Robert Gennari.

Prestigiosa la medaglia di bronzo conquistata dal team Senior Cinture Nere formato da Linda Sacripanti, Elisa Romagnuolo e Aurora Sanchi, vista la presenza di squadre molto forti compresa la nazionale olandese. Nella categoria individuale Master 1 Cinture Nere (ben 17 partecipanti), ottima prestazione per il maestro del Taekwondo Riccione Roberto Betti che, dopo un importante infortunio che l’ha tenuto a lungo lontano dalle competizioni e senza alcuna aspettativa, si è lasciato alle spalle olandesi e tedeschi sfiorando per pochi decimi il podio.

La seconda giornata era dedicata al combattimento (sparring). Sono arrivati un argento e due bronzi. L’argento l’ha conquistato Linda Sacripanti battuta in finale da una concorrente lussemburghese. Medaglia di bronzo per Tobia Celli fermato in semifinale dal campione del Kossovo che poi ha vinto l’oro, dopo una lunga serie d’incontri vinti. Bronzo anche per Luna Uguccioni sconfitta da un’avversaria belga in semifinale davvero sul filo di lana (5 a 3 il punteggio decretato dai giudici).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, all’Open del Belgio oro per Petra Lerch e prestigiosi podi

RiminiToday è in caricamento