rotate-mobile
Sport Riccione

Il Triathlon Polisportiva Riccione sul terzo gradino del podio a Parma

“Anche in questa occasione i ragazzi della Polisportiva si sono ben comportati", afferma il tecnico Massimo Strada

Si sono svolti a Parma al Campus Universitario i Campionati Regionali di Duathlon Emilia Romagna, nei quali sono stati assegnati i titoli regionali di Duathlon individuali e a squadre. Prime a partire le categorie Minicuccioli e Cuccioli,  a seguire Esordienti, Ragazzi, Youth A e insieme Youth B e Junior nell’ordine, prima la gara femminile e a seguire la maschile. Per il Triathlon Riccione prima a partire è stata Sara Crociani (Esordienti femmine), che dopo la prima frazione di corsa si è presentata in zona cambio intorno alla quinta posizione, poi ha preso velocemente la sua bicicletta e partendo decisa per la seconda frazione. Rientrata al primo posto al termine della frazione in bici, con distacco sulla seconda, nel togliere il casco le rimangono impigliati i capelli e perde una manciata di secondi e la testa della gara. Peccato per lei, finirà seconda solo per un soffio.

A seguire Francesco Strada, che partiva fra gli Esordienti maschi, di gran lunga la categoria più numerosa con ben 71 partecipanti, quasi il doppio delle altre categorie. Francesco si è ben comportato, nonostante non sia riuscito a partire bene nella prima frazione a causa del folto gruppo, è riuscito a rimontare parecchie posizioni grazie a una bellissima frazione in bici e ha mantenuto nell’ultima frazione la posizione conquistata finendo 7° a soli 11’’ dal vincitore. E' stato poi il momento dei Ragazzi, categoria in cui hanno gareggiato Edoardo Bendinelli e Pietro Giovannini. La loro è stata una gara molto tirata, in un’età dove fra i partecipanti si vedono già grosse differenze fisiche. Anche loro  erano una categoria molto numerosa, con 60 partenti. Né Edoardo, né Pietro si sono fatti intimorire, partendo decisi e conquistando rispettivamente l’undicesima e la diciannovesima posizione.

E’ stata poi la volta della gara dei più grandi, che quest’anno ci stanno davvero riempiendo di soddisfazioni la sezione Triathlon della Polisportiva Riccione. Alessia Righetti per la cat. Youth A femminile conquista il titolo di Campionessa Regionale, così come Alessio Crociani per la cat. Youth A maschile e Nicolò Strada per la cat. Youth B maschile. Peccato per Sharon Spimi, invece, che fra le Junior femmine perde il titolo per 13’’ e finisce in 2^ posizione lasciando il primo posto alla forte atleta del Piacenza Vivo, Tania Molinari. Fra le Youth B femmine gara sfortunata per Elisa Marzi che a causa di un problema in bici perde posizioni e termina nona e anche per Linda Fiorenzola 18esima al traguardo. Per il titolo regionale a squadre, gli atleti ricionesi grazie ai loro ottimi risultati, hanno centrato il podio salendo sul 3° gradino dietro a Cus Parma (1°) e Piacenza Vivo (2°). “Anche in questa occasione i ragazzi della Polisportiva si sono ben comportati - afferma il tecnico Massimo Strada - Sono soddisfattissimo di ognuno di loro e stiamo facendo insieme un ottimo percorso: li vedo migliorare di gara in gara e questo testimonia la crescita di questo bellissimo gruppo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Triathlon Polisportiva Riccione sul terzo gradino del podio a Parma

RiminiToday è in caricamento