rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

A Bellaria il "Young Volley On The Beach": si punta a superare il record del 2012

L’edizione 2014 ambisce a ritoccare il record di partecipanti del 2012, con oltre 6500 presenze confermate. La società partecipanti saranno circa 150

Tutto pronto per il “14° Young Volley On The Beach”, una nuova edizione della manifestazione organizzata da Kiklos che anche per il 2014 promette divertimento, spettacolo e grande partecipazione. Si gioca in spiaggia da venerdì a domenica, un ponte festivo imperdibile che accoglierà una marea di atleti dai 6 ai 18 anni, con leggera prevalenza femminile. Di notevole interesse anche il numero di accompagnatori senior, le famiglie che seguiranno l’evento sulle spiagge di Bellaria Igea Marina al seguito dei giovani pallavolisti.

L’edizione 2014 ambisce a ritoccare il record di partecipanti del 2012, con oltre 6500 presenze confermate. La società partecipanti saranno circa 150. Il torneo non è legato a campionati federali ed è diviso in fasce d’età. Si parte dall’Under 12 misto (nati e nate fino al 2002), per proseguire con Under 13 (maschile e femminile), Under 14 (femminile), Under 15 (maschile), Under 16 (femminile), Under 17 (maschile), Under 18 (femminile) e Under 19 (maschile). Nel Minivolley saranno premiati tutti i bimbi con un coloratissimo “Attestato di partecipazione e grande sportività”, per le altre categorie si arriverà a definire un podio e verranno premiate le prime quattro classificate.

Ampio spazio alla solidarietà. Al 14° Young Volley on the beach è infatti collegato il “Sitting Young Volley 100vs100”, una partita 100 contro 100 di grande divertimento e spettacolo organizzata assieme all’associazione Giacomo Sintini. Una gara dei record che ha come obiettivo la raccolta fondi in favore della Rimini AIL tramite la vendita delle magliette con le quali i partecipanti scenderanno in campo. Le t-shirt avranno la scritta “Forza e coraggio” (titolo anche del libro scritto da Giacomo Sintini) e saranno firmate da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Spettacoli. Nel chilometro di spiaggia non mancheranno gli eventi collaterali e i tornei per gli accompagnatori. Appuntamenti per tutti i gusti: giochi con la musica, mini beach golf, truccabimbi, palloncini animati, circuiti di abilità, cheecoting, corsa dei sacchi, laboratori creativi e tanto altro. Nella serata di venerdì 25, in viale Ennio, ecco la giocoleria comica di “Otto il bassotto” e il “Duo Flambé”, mentre sabato sera il fantasista e mangiafuoco “Gulliver” e lo spettacolo di bolle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bellaria il "Young Volley On The Beach": si punta a superare il record del 2012

RiminiToday è in caricamento