rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

A Bisceglie l'Nts arriva ad un soffio dal colpaccio

Onore però ai riminesi, che escono tra gli applausi del palasport pugliese, con i complimenti della dirigenza di Bisceglie, che ha giudicato i granchi come la miglior squadra vista giocare finora.

Un’altra sconfitta, sempre nel finale, per la NTS Informatica, che a Bisceglie arriva ad un soffio dal colpaccio: finisce 82-80 per i padroni di casa, inutili i 22 punti di Battistini, i 19 di Foiera (con 16 rimbalzi), i 16 di Pesaresi e gli 11 di Meluzzi, i Lions restano imbattuti. Onore però ai riminesi, che escono tra gli applausi del palasport pugliese, con i complimenti della dirigenza di Bisceglie, che ha giudicato i granchi come la miglior squadra vista giocare finora.

L’equilibrio regna già dai primi minuti, Battistini e Pesaresi provano a spezzarlo e Rimini allunga sul 8-16 con un parziale di 0-8. Bisceglie rimane attaccata alla partita e torna ad un solo possesso di distanza, poi i liberi di Foiera chiudono il primo periodo sul 17-22. I granchi sono carichi e riprovano la fuga, la tripla di Busetto fa 18-27: i padroni di casa tornano sul -3 per poi essere ricacciati nuovamente indietro dalle triple di Pesaresi e di Meluzzi, ma la NTS non riesce a mantenere il vantaggio e così, dopo l’ennesimo ritorno dei Lions, si va negli spogliatoi sul 40-43.

Nel secondo tempo i biancorossi provano ancora a spaccare la partita e allungano sul +8, i pugliesi però non ci stanno e prima accorciano poi sorpassano sul 55-53: per i Crabs è tutto da rifare, e all’inizio del quarto periodo le lunghezze da recuperare sono tre (62-59). Questa volta è Bisceglie che tenta la fuga, ma il +7 pugliese viene vanificato dai sette punti in un amen di Foiera che rimettono tutto in discussione sul 66 pari. La partita adesso si gioca sui nervi, ogni possesso potrebbe essere quello decisivo: Rimini inizia l’ultimo minuto di gioco avanti 76-78, dopo il pareggio dei padroni di casa è Battistini a riportare avanti i suoi. Cucco sorpassa con una tripla, poi in lunetta fa 1/2: la NTS però non è lucida e non riesce neanche a costruire un tiro, vince Bisceglie 82-80.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bisceglie l'Nts arriva ad un soffio dal colpaccio

RiminiToday è in caricamento