rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

A Misano in pista i campioni italiani di pattinaggio Aics

Tutte le gare, così come gli allenamenti sono ad ingresso gratuito e per l’intera settimana catalizzeranno l’attenzione di cittadini e turisti, offendo un vero e proprio spettacolo

Tocca quota 36 edizioni il Memorial Perinetti di pattinaggio e danza che prenderà il via domenica a Misano Adriatico. Per l’intera settimana la rassegna ospita, come di consueto, i campionati nazionali AICS della disciplina, organizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio: sono circa 1.500 gli atleti attesi da tutta Italia, per un totale di 130 club affiliati AICS coordinati dalla Società sportiva Pietas Julia di Misano.
 
A partire dai 4 anni, per la categoria Primi passi, e poi via via fino ai seniores, passando per principianti, allievi, ragazzi, i partecipanti si affronteranno in oltre 70 gare, previste mattina e pomeriggio fino a domenica 9 settembre. Sabato sera alle 21, ad arricchire il programma ci sarà il tradizionale Gran Galà AICS a cui prenderanno parte anche i primi classificati dei campionati federali. Teatro dell’evento il Centro Sportivo Rossini di via Rossini di Misano, dove sono allestite due diverse piste nelle quali si svolgeranno le competizioni di danza, artistico e solo dance.
 
A coordinare la competizione ed a vegliare sul corretto andamento delle gare, uno staff composto da circa 50 tra giudici di gara e segretari. A questo proposito, la manifestazione sarà anche occasione per un confronto tra tecnici di diversa formazione, infatti tra i giudici sarà presente anche una giovane israeliana, in Italia per un periodo di istruzione. Il nostro paese è stato scelto per il periodo formativo anche in considerazione della forte tradizione che vanta nel pattinaggio e anche del grande numero di talenti che esso esprime.
 
Tutte le gare, così come gli allenamenti sono ad ingresso gratuito e per l’intera settimana catalizzeranno l’attenzione di cittadini e turisti, offendo un vero e proprio spettacolo, che si muove tra abilità tecnica e doti artistiche, aspetti che rendono unico questo sport.
 
Come ogni anno il Memorial si inserisce al’interno della rassegna nazionale Verde Azzurro, organizzata da AICS per celebrare campionati nazionali di diverse discipline e che quest’anno assume un carattere ancora più particolare in occasione del cinquantesimo anniversario dell’Associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Misano in pista i campioni italiani di pattinaggio Aics

RiminiToday è in caricamento