rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

A Misano la carica dei 1800 sportivi per il “Memorial Giorgio Perinetti”

La Rassegna nazionale di Pattinaggio artistico organizzata da AICS Associazione Italiana Cultura Sport e giunta alla sua 41esima edizione

Sport e turismo, un binomio indissolubile per il territorio e per Misano Adriatico: anche quest’anno, a confermarlo, arriva la Rassegna nazionale di Pattinaggio artistico “Memorial Giorgio Perinetti”, organizzata da AICS Associazione Italiana Cultura Sport e giunta alla sua 41esima edizione. La manifestazione, che ha preso il via oggi, porta infatti in città un elevato numero di presenze in un momento nel quale la stagione estiva volge al termine: saranno oltre 1.800 gli atleti impegnati fino a domenica 10 settembre al Centro Sportivo “Rossini” per 14 giorni di competizioni. I partecipanti, appartenenti a circa 150 società affiliate AICS, provengono da tutta Italia e non solo: saranno infatti presenti anche una delegazione croata ed una di San Marino, pronte a misurarsi con i pari età italiani. In palio, i titoli iridati di specialità AICS in tutte le categorie, dai Primi passi (5 anni) ai Seniores. In totale sono più di 120 le gare in programma, tutte ad ingresso gratuito, tra promozionali (riservate agli atleti che non hanno mai svolto attività federale), di categoria e di livello per le specialità di singolo (esercizio libero), in line, danza, coppie artistico, solo dance, solo dance in line, gruppi spettacolo e sincronizzato.

Insieme agli atleti, le strutture ricettive di Misano Adriatico ospiteranno in queste settimane migliaia tra tecnici, accompagnatori, arbitri ed ufficiali di gara, tra i quali si segnala anche la presenza di una rappresentante della Federazione egiziana. Uno dei momenti clou sarà come sempre rappresentato dal Gran Gala AICS di pattinaggio, in programma sabato 2 settembre alle ore 21, al quale prenderanno parte grandi campioni a livello italiano ed internazionale, che si esibiranno sotto gli occhi dei presenti in performance di elevato tasso tecnico e grande spettacolarità. Anche quest’anno i Campionati di pattinaggio si inseriscono all’interno di Verde Azzurro, manifestazione nazionale AICS che si svolge in contemporanea a Cervia (Ra) con altre competizioni che assegneranno i titoli italiani di Atletica leggera, Calcio a 5, Pallavolo e Tennis, ma anche convegni, incontri formativi dell’Associazione e momenti di socializzazione e riflessione. Verde Azzurro è organizzato dalla Direzione Nazionale AICS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AICS Emilia Romagna e dei Comitati Provinciali di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena. La manifestazione si avvale anche dell’appoggio delle Istituzioni locali, tra cui il Comune di Misano Adriatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Misano la carica dei 1800 sportivi per il “Memorial Giorgio Perinetti”

RiminiToday è in caricamento