A Misano torna la Coppa Italia FMI: un weekend a tutto gas

Un weekend interamente dedicato alle due ruote quello dal 5 al 7 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli con la Coppa Italia FMI, Trofeo Italiano Amatori e la Michelin Power Cup 2013

Un weekend interamente dedicato alle due ruote quello dal 5 al 7 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli con la Coppa Italia FMI, Trofeo Italiano Amatori e la Michelin Power Cup 2013. Tornano infatti a Misano i piloti impegnati nel terzo round della Coppa Italia FMI, con oltre 400 partecipanti. In pista impegnati giovanissimi piloti nel campionato Pre G.P. e più maturi nei Trofei Michelin e  Amatori con circa 300 iscritti.

Il programma della manifestazione è come di consueto molto intenso, si aprirà venerdì con le operazioni preliminari e le prove libere, sabato sarà totalmente dedicato ai doppi turni di qualifica, mentre tutte le gare valide per i titoli si svolgeranno domenica. Ad aprire il Trofeo Italiano Amatori alle 9,30, poi a seguire tutte le altre gare fino le 18.00. Nella manifestazione sono inseriti anche il Trofeo Wilmer Marsigli G.P. e Bridgeston Cup.

Nella Pre G.P. si segnala la presenza tra i romagnoli di Nicolò Bulega di San Clemente, in gara per il titolo, oltre ai sammarinesi Alex Fabbri e Andrea Zanotti che occupano entrambi le posizioni di centro classifica. Nel campionato riservato alle Sport Production di 125 cc che vede al comando il carpigiano Federico Drago è impegnato anche il ravennate Giulio Mattia Balella, attualmente terzo in classifica.

L’appuntamento con il Trofeo Italiano Amatori si divide in cinque classi: 600 Avanzata e Pro k Cup e 1000 Base, Avanzata e Pro K Cup. Ci sono tre piloti locali in gara, i riminesi Tiziano Tosi e Domenico Cecchini nella 1000 Avanzata e Silvano Magnani di San Giovanni in Marignano che occupa la terza piazza fra gli Over 40 della classe 600 Pro K.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Trofeo Michelin Power Cup è diviso nelle classi 600 e 1000. Per entrambi è questo il terzo appuntamento dei cinque in calendario e si arriva a questa tappa con le classifiche estremamente incerte, infatti in quasi tutte le classi non c’è ancora un pilota che ha preso decisamente in mano le redini del torneo. In questa gara sono ben posizionati i piloti romagnoli, in particolare Christian Pratelli di San Clemente che è terzo assoluto nella 600, Lorenzo Favi di Ravenna, nonché Diego Pensalfini di Misano ottimo quinto nella classifica riservata agli Over 30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Quelle strane coincidenze", Wuhan e Codogno vicini alla fiera del Sigep

  • Quattro pazienti in Rianimazione riprendono a respirare da soli: per loro si intravede la luce in fondo al tunnel

  • Si prendono gioco di polizia e quarantena: sesso a 3 in strada davanti al comando

  • Il ministro dell'Istruzione: "L'anno scolastico sarà valido"

  • Coronavirus, ecco i varchi d'accesso per la provincia di Rimini: sono in tutto 38 strade

  • "Se curva epidemiologica non si abbassa, entro le prossime 2 settimane servono ospedali da campo"

Torna su
RiminiToday è in caricamento