rotate-mobile
Sport

A RiminiWellness le attrezzature fitness più innovative al mondo

Saranno le più tecnologicamente all’avanguardia le attrezzature per il fitness che verranno presentate a RIMINIWELLNESS 2014, la grande kermesse di fitness, benessere e sport

Saranno le più tecnologicamente all’avanguardia le attrezzature per il fitness che verranno presentate a RIMINIWELLNESS 2014, la grande kermesse di fitness, benessere e sport in programma a Rimini Fiera e sulla riviera dal 30 maggio al 2 giugno col patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini.

Technogym dedicherà all’interno del proprio stand - Padiglione D1 Ingresso Sud - un grande spazio al movimento funzionale, trend internazionale in grande ascesa nel settore. Si tratta di un vero e proprio FUNCTIONAL PLAYGROUND attrezzato con l’ampia gamma di soluzioni funzionali come Kinesis, Arkè e l’ultima novità di OMNIA, il circuito che offre infinite possibilità di allenamento-forza, resistenza, stabilità, flessibilità, coordinazione e velocità e soddisfa la più ampia gamma di esigenze, abilità ed aspirazioni degli utenti.

Matrix, il brand di Johnson Health Tech Italia SpA (Pad.B1), che da sempre mette al centro il club “smart” e la figura del trainer, presenterà quest’anno la filosofia “MPOWER”, attraverso cui il trainer è costantemente in contatto con il proprio cliente, anche negli allenamenti outdoor. Se le comunicazioni saranno possibili grazie a Sportrick, il primo software per il vero Social Business, MyZone consentirà invece di monitorare l'allenamento in ogni luogo lavorando sul battito cardiaco. A far da cornice a queste novità si terrà il contest “Taipei 101”, la sfida tra i finalisti selezionati presso gli innumerevoli club italiani con Climbmill® by Matrix: si dovrà salire virtualmente i 101 piani del grattacielo – il “One O One” di Taipei, il terzo grattacielo più alto del mondo che fa da sfondo allo spazio Matrix - nel più breve tempo possibile.

Ma non mancheranno le applicazioni digitali: ARTIS-WELLNESS ON THE GO di Technogym è una rivoluzionaria esperienza personalizzata che permette agli utenti di accedere ai propri programmi di allenamento, archivio dei risultati di allenamento, siti web preferiti, social network, apps e contenuti, da tutti gli attrezzi Technogym, in qualsiasi luogo del mondo. (Pad. D1). E dopo il grande successo del sistema UP, Jawbone presenta UP24 il nuovo braccialetto wellness con tecnologia Bluetooth Smart (4.0) e con applicazione specifica. Progettato per adattarsi allo stile di vita di chi lo indossa, fornisce informazioni in tempo reale sulla qualità e quantità del sonno, del movimento, del cibo e dell’umore aiutando colui che lo usa a diventare più consapevole di sé e a vivere meglio (Pad D5 – Stand 004).

Panatta, l’azienda che ha fatto del Made in Italy il suo punto di forza, presenta a RiminiWellness due novità: il nuovo cardio Fenix e la linea Freeweight  High Performance. Il nuovo cardio Fenix unisce la purezza del design all’essenza della tecnologia con possibilità di impostare programmi d’allenamento per ogni esigenza dell’utente, mantenendo sotto controllo lo sforzo fisico. Le macchine sono dotate, infatti, di un ricevitore telemetrico e di sensori palmari posti sui maniglioni di appoggio per la lettura della frequenza cardiaca. E per gli atleti di fama internazionale e ai massimi livelli spazio alla Freeweight High Performance concepita per lo sviluppo completo della forza, della potenza e della velocità grazie ad una tecnologia altamente sofisticata.

E per i più attenti al benessere dei propri piedi e della corretta postura non possono mancare gli esercizi mirati e coinvolgenti proposti nell’area Skechers (Pad. A5-C5) con la possibilità di calzare le ultime novità, dall’innovazione tecnologica della Skechers Performance Division alla coloratissima linea Sport resa ultra confortevole dalla soletta interna Skechers Memory Foam. Skechers, inoltre, anche quest’anno sponsorizzerà il Palco Internazionale della Fiera e, tra il ricco programma previsto, animerà ogni giorno lo stage con un’ora di lezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A RiminiWellness le attrezzature fitness più innovative al mondo

RiminiToday è in caricamento