A scuola di tiro con l’arco con il campione olimpico Michele Frangilli

L’esclusivo Special Guest della tappa riccionese del tour sarà Michele Frangilli il campione olimpico medaglia d’oro a Londra nel tiro con l’arco a squadre

Il tour promozionale del nuovo film di animazione della Disney-Pixar Ribelle – The Brave farà tappa anche in piazzale Roma a Riccione. Venerdì sul piazzale più ambito della riviera sorgerà un piccolo villaggio medioevale scozzese in cui, dalle ore 16 alle ore 21, gli istruttori delle Federazione Italiana di Tiro con l’Arco daranno lezioni gratuite a bambini e adulti che vorranno emulare le gesta della bella Merida, abile arciera e impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Ci saranno, naturalmente, gadget per tutti e l’immancabile foto ricordo dei novelli arcieri.

L’esclusivo Special Guest della tappa riccionese del tour sarà Michele Frangilli il campione olimpico medaglia d’oro a Londra nel tiro con l’arco a squadre. Il tour estivo di Ribelle-The Brave, infatti, si avvale della collaborazione della Fitarco, la Federazione Italiana di tiro con l’arco, che intende così far conoscere ad una sempre più ampia platea di giovani e giovanissimi una delle discipline sportive più nobili e antiche del mondo. L’iniziativa gode, inoltre, del patrocinio del Comune di Riccione.

Il film di animazione della Pixar Ribelle – The Brave, in uscita in nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 5 settembre, racconta la storia dell’avventura coraggiosa di Merida, abilissima arciera e figlia irriverente del Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a trovare la sua strada, Merida si oppone a una tradizione secolare sacra ai Signori della sua terra: l'enorme Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida scatenano involontariamente il caos e la furia del regno. Quando si rivolge ad un'eccentrica vecchia strega per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento