rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

C'è la firma: la MotoGp prolunga il matrimonio con Misano fino al 2020

"L'impegno nel dare futuro alla MotoGP è quello di un intero territorio verso un evento che ama e sente suo", afferma Gnassi

"La Repubblica di San Marino riconferma il suo ruolo di protagonista nel progetto MotoGP, un evento turistico sportivo di rilevante visibilità internazionale mediatica - evidenzia Lonfernini -. Con un impegno economico ridotto rispetto agli anni precedenti e in una logica di sempre maggior rafforzamento delle sinergie con il territorio circostante, il nostro Paese ha ritenuto fosse importante farne ancora parte". Corsini saluta la firma con "grande soddisfazione", "frutto del virtuoso gioco di squadra tra Regione, comuni e il Misano World Circuit. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini rappresenta una delle punte di diamante del calendario di eventi della Motorvalley emiliano romagnola, un vero e proprio prodotto turistico, capace di generare circa 350mila presenze in riviera, arricchito da tantissimi eventi collaterali di forte richiamo".

"L’impegno nel dare futuro alla MotoGP è quello di un intero territorio verso un evento che ama e sente suo - aggiunge Gnassi -. Sono stati detti i numeri importanti che genera in termini di presenze turistiche e di appeal nei confronti dei media, ma quello che accade attorno alla MotoGp va oltre la straordinaria opportunità per la nostra Riviera di attrarre numeri eccezionali in un periodo come settembre. E’ anche il riconoscimento di una delle passioni che accomuna la nostra gente: l’amore per il motore, per le corse, che fa di questa terra un concentrato unico di tecnologia e passione. Siamo il punto di partenza della via Emilia, una terra di motori, di grandi piloti, di meccanici, di designer che il mondo ci invidia. E proprio Motor Valley è uno dei principali asset di promozione turistica regionale su cui Rimini si sta fortemente impegnando e che, con queste iniziative, contribuiamo a raccontare nel mondo, valorizzando sia i prodotti sia le destinazioni, perché solo in questa maniera è possibile stimolare la complessità degli interessi e desideri degli ospiti".

Chiude Colaiacovo: "Investimenti, professionalità e passione. Altri quattro anni di MotoGP a Misano World Circuit li sentiamo anche come il riconoscimento al lavoro di un team di livello mondiale, che in questo decennio ha consolidato il Simoncelli fra i circuiti internazionali più accoglienti e sicuri. La MotoGP è il fiore all’occhiello di una lunga stagione di eventi, MWC è teatro di eventi mondiali ed è pienamente integrato nel formidabile marchio Motor Valley che definisce un territorio capace di vincere ogni sfida". Ezpeleta ha poi fatto visita alle mostre allestite al foyer del Teatro Galli e alla Far di Rimini.

Comune Rimini Uff Stampa Ezpeleta_RIC2469(1)-2

>>MOTOGP A MISANO: LE INFORMAZIONI SU VIABILITA' E EVENTI<<
>>MOTOGP A MISANO: ROSSI DA' APPUNTAMENTO AI SUOI TIFOSI<<
>>MOTOGP A MISANO: SI PUNTA AL RECORD DI PRESENZE<<
>>MOTOGP A MISANO: TUTTI GLI EVENTI IN ATTESA DELLA SFIDA IN PISTA<<
>>EVENTI A RICCIONE: UN WEEKEND DEDICATO ALLA MOTOGP<<
>>MOTOGP A MISANO: LE AMBIZIONI DELLA DUCATI<<
>>MOTOGP A MISANO: MARQUEZ VUOLE IL PODIO<<
>>IL RICORDO DEL SIC: UN FILM SU SKY<<
>>LA FIRMA: MOTOGP A MISANO FINO AL 2020<<
<<"E' LA MIA GARA DI CASA": ROSSI DARA' "IL 120%"<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è la firma: la MotoGp prolunga il matrimonio con Misano fino al 2020

RiminiToday è in caricamento