rotate-mobile
Sport Riccione

L'Acrobatic Team Riccione campione d’Italia Uisp di coreografia

Una vittoria che lascia ben sperare in vista del 13 e 14 giugno, quando l'Atr parteciperà al 16° campionato internazionale di coreografia di Spoleto

Acrobatic Team Riccione, campione d'Italia di Coreutica per il terzo anno consecutivo. Anche quest'anno i ragazzi e le ragazze dell'Atr si sono imposti in questa categoria agli Italiani Uisp disputatisi a Forlì il primo maggio. "Quest'anno erano presenti 18 squadre nella nostra categoria, provenienti da tutta Italia. - racconta Giovanni Foschi, coreografo e animatore del gruppo. - Tutte quante hanno presentato lavori interessanti, spaziando dalla danza alla ginnastica ritmica fino alla ginnastica artistica".

"Diciamo - continua Foschi -. che noi non ci siamo spaventati, nonostante il nostro gruppo fosse formato per metà da bambini sotto gli 11 anni. Abbiamo portato in gara uno studio ginnico (il titolo è “Biancaneve e il Cacciatore”), ricco di figure coreografiche, movimenti d'insieme ed elementi acrobatici che i giudici hanno considerato perfettamente inseriti nella trama narrativa del pezzo. Ma credo che la differenza l'abbia fatta la capacità espressiva degli atleti dell'Atr: tutti hanno vissuto la coreografia come fossero loro stessi gli interpreti della storia".

"Siamo riusciti a trasmettere emozioni, come hanno anche dimostrato gli applausi del pubblico - conclude il coreografo del gruppo -. In un lavoro così articolato e complesso, non sono mancate alcune imprecisioni nell'esecuzione, che ci hanno impedito di vincere il trofeo nazionale assoluto. Ma c'è di che essere soddisfatti per questa prestazione”.

Una vittoria che lascia ben sperare in vista del 13 e 14 giugno, quando l'Atr parteciperà al 16° campionato internazionale di coreografia di Spoleto, confrontandosi con gruppi provenienti da tutto il mondo all'interno della splendida cornice dell'antico teatro romano. "ma prima c'è la festa per i 25 anni dell'Atr - chiosa Foschi - Il 24 maggio ci ritroviamo tutti quanti insieme al PalaNicoletti di Riccione. Un po' di festeggiamenti non ci faranno di certo perdere la forma...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acrobatic Team Riccione campione d’Italia Uisp di coreografia

RiminiToday è in caricamento